Weekend pieno di impegni sportivi per l’A.S.D. Piemonte Libertas che si è divisa su due fronti: la 1^ prova del Campionato di Categoria femminile allieve L2 con Giulia Gelmotto e la 1^prova del Campionato a squadre di serie B maschile Regionale con Federico Marchesi.

Domenica a Torino, Giulia, classe 2004, tra le allieve di 2^ fascia, si è comportata molto bene, considerando il fatto che era al suo esordio in questa competizione molto difficile; ha proposto nuovi elementi tecnici che ha saputo portare a termine ottimamente su tutti e 5 gli attrezzi di gara; “il 7° posto di fine giornata su 11 ginnaste è un buon inizio”, commenta la tecnica Daniela Cataldo che l’ha portata in gara, “cercheremo di migliorare ancora nelle prossime prove in programma a Marzo”.

Sempre domenica, ma a Mestre, il nostro Federico Marchesi, ha iniziato la sua avventura con la società X-team di Padova nel Campionato di serie B; il suo apporto è stato dato negli attrezzi di volteggio e corpo libero, dove ha fatto vedere una buonissima ginnastica senza errori e ha aiutato la squadra veneta ad ottenere il primo posto provvisorio in attesa della 2^ prova.

Prossimo appuntamento per i colori Libertas sarà domenica 2 Marzo con la 1^ prova dei “giovanissimi top” a Novi Ligure, dove scenderanno in gara: Eleonora Ghione, Sofia Fiorotto, Carolina Gelmotto, Giorgia Gelmotto e Francesca Crucitti.

 

Leave A Comment