Si è concluso domenica 29 marzo 2015 presso il PalaSabetta di Termoli, il II Trofeo Nazionale Libertas di Hip Hop, Break Dance e Free Style, denominato Fly Zone Contest – Hip Hop Day 2015, organizzato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas con la collaborazione del Centro Provinciale Sportivo Libertas di Campobasso e dell’A.S.D. Fly Zone di Termoli (associazione guidata dalle coreografe Maria Pia Recchi e Paola D’Onofrio), con il patrocinio del Comune di Termoli, della Regione Molise e della Provincia di Campobasso, nonché del CONI C.P. Campobasso.

La commissione di gara (giuria tecnica), composta dai giudici nazionali ed internazionali Jacopo Scotti, Gianni Eligiano, Gabriele Seminara, Carlos Suarez, Alessia Caradio, Fabrizio Siepi, ha assegnato i podi a disposizione per ogni categoria.

Così, come da commissione di gara, nella competizione hip hop 2 vs 2 free style,   primo posto per la squadra di Bitonto Traffico Residuo, al secondo la Fisher Man di Pescara. Nella Break Dance 3 vs 3 free style, dopo una lunga battaglia, il primo posto è andato alla Funch Warriors di Bari e il secondo posto alla Emata of Gravity di Frosinone.

Buona sfida anche tra le altre crew in gara, come T.Rex, Sharks, The light, Tree force, Lovatics, Seil, Elements e tante altre, infatti sono state assegnate borse di studio anche per atleti che non hanno ottenuto il podio.

Intensa gara nell’hip hop coreografico, che ha fatto trattenere il fiato al numeroso e appassionato pubblico presente in tutta la competizione. La giuria tecnica, con i criteri di valutazione del sincrony, stage presence, theme & music, coreography, tecnique, knowledge, execution,  ha definito la seguente classifica: 1) Sharp Event 127 punti; 2) Vitamina Small 113,5 punti; 3) By Pass 109,8 punti; 4) Snack 105 punti; 5) Pace Maker 104,2 punti; 6) Power Plant 100,1 punti; 7) Cristal Wave 97,1 punti; 8) Sparkling Diamonds 92 punti.

Prima della finale, i saluti istituzionali del Sindaco della Città di Termoli Angelo Sbrocca, che ha ringraziato tutto lo staff Libertas e Fly Zone per l’organizzazione. Così come il saluto del Centro Nazionale Sportivo Libertas rappresentato dal Consigliere Nazionale Giuseppe Bracone, che ha elogiato prima tutti i genitori dei più piccoli atleti presenti e poi le coreografe Recchi e D’Onofrio che, con passione, ogni anno regalano alla Città di Termoli ed al Molise una serie di eventi spettacolari.

Leave A Comment