Una rappresentativa  di  ben 170 ginnaste bresciane  e pavesi si è confrontata a Iseo per la prima FINALE REGIONALE di GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE e FEMMINILE e di ACROBATIC GYM MASCHILE e FEMMINILE LIBERTAS.

Grande successo per la gara  che è stata organizzata in collaborazione con l’asd GINNASTICA SEBINA che ha fornito con ottimo impegno l’attrezzatura e l’impianto sportivo in cui si è svolta la manifestazione:  il palazzetto dello Sport di Iseo; inoltre sono intervenute le asd: LE FARFALLE di ROVATO, L’ ARTISTICA AZZURRA di VILLANUOVA s/CLISI, BS 93 LIBERTAS CHIARI ,GYM ART 2014 e TICINUM  di PAVIA.

Le/i  ginnaste/i si sono alternate/i nelle prove al corpo libero, alla trave, al volteggio e al mini Trampolino, suddivisi  per categorie e per livelli di difficoltà. Ottimo il livello tecnico e lo spirito collaborativo che ha mosso e accomunato le squadre in campo gara e il pubblico sugli spalti. Le classifiche INDIVIDUALI  e di SQUADRA hanno visto un alternarsi continuo sul podio delle asd presenti. Tutte le/i ginnaste/i sono stati premiate/i con la coppa per le rappresentative di squadra e con le medaglie per le classifiche individuali ad attrezzo.

Sono intervenuti nella giornata portando il loro saluto e il loro prezioso contributo, per il Comune di Iseo, gli assessori Pieranna Faita e Paolo Poiatti, per la LIBERTAS il presidente regionale Alessandro De Tursi, e i presidenti provinciali Ferruccio Lorenzoni (Brescia), Lara Lancini (Bergamo) e Giuseppe Danesi (Lodi). Un ringraziamento particolare alle autorità presenti, alle/ai  ginnaste/i, ai genitori, ai tecnici, ai computisti e ai giudici: Sara Muchetti, Elisa Facchetti, M.Rosa Ferrari, Federica Tralongo e Claudia Massetti.

Vi aspettiamo il prossimo anno con preziose novità per il mondo ginnastica Libertas.

Trovate tutti gli aggiornamenti e a breve le classifiche sul sito https://ginnasticalibertas.wordpress.com/

 

Leave A Comment