Tweet
 
 
Cerca nel sito:
Username:
Password:
DETTAGLIO NEWS CENTRI REGIONALI E PROVINCIALI HOME -> NEWS CENTRI REGIONALI E PROVINCIALI


ARTI MARZIALI - Concluso a Piani di Luzza il Campus estivo del Karate Libertas Veneto

Anche quest'anno con il Patrocinio e la collaborazione del Comitato Regionale Veneto Libertas è stato realizzato dal 20 al 26 agosto 2012 il Campus estivo a Piani di Luzza, località dolomitica situata presso Forni Avoltri ( UD ) a circa 1100 metri sul livello del mare.
Atleti ed accompagnatori hanno soggiornato presso il Villaggio Turistico GE.TUR, dotato di strutture sportive e ricreative di ottimo livello( Palazzetto dello Sport, piscina di 25 m coperta e riscaldata, sauna bagno turco, campi da calcio, palestra di roccia ecc. ).
Obiettivi del Campus la preparazione atletica ed il perfezionamento tecnico degli atleti che praticano le discipline del Karate, Taekwondo e Crav maga.
Un corso di Street Grapple System Extrema Ratio, efficace metodo di difesa personale da aggressioni ad alto rischio di pericolosità, ed una serie di esercizi mirati al Risveglio Muscolare hanno rappresentato le novità del campus 2012.
Settimana di intenso lavoro anche per gli Aspiranti UdG impegnati nel Corso ( gratuito ) di Formazione per acquisire la qualifica di Arbitro Regionale e Presidente di Giuria.
I corsisti hanno affrontato attività teoriche finalizzate alla conoscenza dei regolamenti di gara e di arbitraggio, seguite da applicazioni pratiche in palestra con l'ausilio degli atleti del Campus.
Particolare rilievo è stato dato all'uso del software per la gestione informatizzata della gara , con la supervisione di Mr Roland Breitneder.
L'azione di apprendimento e autoapprendimento è stata resa più efficace dall'uso di metodologie didattiche creative, lezioni interattive, role playng e analisi dei casi.
In programma anche l'obiettivo di fornire le basi per la comunicazione in lingua inglese.
Lo studio del nuovo Regolamento WKF, affrontato il 26 agosto 2012, è stato il tema dominante del 2° Corso di Aggiornamento Arbitri ed ha coinvolto gli UdG aderenti all'AIAK ( Associazione Italiana Arbitri Karate ).
Sono già state poste le basi per il Campus 2013 con interessanti novità: l'organizzazione di un Corso di Sopravvivenza rivolto ad adulti e ragazzi e due nuove discipline il Tai Chi e l'Aikido.



Per leggere la documentazione di questo sito scarica da questo link l'Adobe Reader


Infosoft Viterbo Centro Nazionale Sportivo Libertas - P.I. 04030581005 -Informazioni societarie- privacy - contatti