Libertas Lamezia: campione regionale di corsa su strada 2018

La Libertas Lamezia si è laureata campione regionale del campionato a squadre di corsa su strada master nella categoria maschile per il 2018. Il campionato regionale di società si è sviluppato in 11 tappe nell’arco di 5 mesi da aprile a settembre, mentre il campionato regionale individuale si è svolto in 3 tappe diverse. A livello di squadra la Libertas Lamezia si è classificata al 1° posto davanti alla Hobby Marathon di Catanzaro e alla K42 di Cosenza che chiude al 3° posto. Il presidente Gregorio Sesto afferma che “si tratta di una vittoria molto importante che arriva dopo il 2° posto dello scorso anno, ed è anche una vittoria molto sofferta a causa di numerosi infortuni che durante il corso del campionato hanno messo a dura prova il primo posto soprattutto nella fase finale”. “Per fortuna grazie ad alcuni nostri atleti” affermano “sempre presenti e quasi sempre nei primi posti delle categorie siamo riusciti ad ottenere la vittoria. Un Grazie a tutti i miei atleti che si sono impegnati ed hanno contribuito ad ottenere questo risultato importante”. 

Una menzione particolare va agli atleti che hanno contribuito con una presenza maggiore ed in particolare Critelli Elvidio categoria M45 con 9 presenze su 9 risultati utili, Bernardi Giancarlo M60 che ha anche ottenuto 8 primi posti ed un secondo posto nella sua categoria e Matani Carvalho Jairo anche lui con 9 presenze.  A seguire con otto presenze ci sono Bruno Antonio categoria M35 che ha ottenuto 8 prestigiose vittorie, Tucci Domenico, otto volte secondo nella categoria M35 dietro il suo compagno Bruno, Isabella Carlo Luigi, categoria M55, Zarola Antonio categoria M60 e Falvo Vincenzo categoria M55. Nella categoria femminile invece la Libertas Lamezia si è classificata al 5° posto grazie alle atlete Carnevale Ivana F55, Taiani Monica, Scalzo Michela e Buyanova Tetyana della categoria F50 e Familiari Francesca e De Robertis Alessandra della categoria F40. “Ricordiamo” aggiungono “che nel campionato a squadre sono risultati fondamentali ai fini della classifica finale, 9 risultati migliori su 11 tappe e che La Libertas Lamezia si è aggiudicata 7 tappe su 9 risultati utili”.

Sono stati assegnati anche i titoli individuali del campionato regionale di corsa su strada e grazie alla somma di tre tappe Domenico Tucci, atleta della Libertas Lamezia della categoria Master 35 si è aggiudicato il titolo della categoria laureandosi campione regionale di corsa su strada 2018.



Lascia un commento