La Moncalvese si aggiudica il Campionato Nazionale Libertas di Hockey indoor

La Moncalvese ha conquistato al palazzetto dello sport di Zinola, a Savona, il titolo nazionale Under 14 di hockey indoor. In finale la compagine astigiana ha piegato (8-2) il Liguria, che ha collaborato alla rassegna, abbinata alla quarantaseiesima edizione del Trofeo Eliseo Colla. Il Liguria, seppur sconfitto può fregiarsi del titolo di vice campionale nazionale. Nel girone di qualificazione i biancoblù si sono piazzati al primo posto del raggruppamento. La compagine del duo Colla-Conti si sono imposti per 3-1 sul Bad Lake Genova con reti di El Karim e Stefano Addis, mentre nella seconda sfida hanno travolto (9-2) il Rainbow Genova.

A segno cinque volte Addis, due El Karim, mentre una rete a testa l’hanno realizzata Covelli e la biancoblù Keisy Abazai. In semifinale il Liguria si è imposto per 7-3 sul Genova 80, compagine alla vigilia accreditata al successo finale. I biancoblù si sono imposti per 7-3 con doppiette di El Karim, Addis, Covelli e bel centro personale della Abazai. In finale, come detto, il Liguria, affaticato dal tour de force (si è giocato per tutta la giornata di domenica), è stato superato (8-2) dalla Mancalvese. Le reti dei Savonesi portano la firma di Covelli e El Karim. La Moncalvese ha vinto la fase di qualificazione battendo nell’ordine (7-1) il Savona e (4-1) il Genova 80, mentre in semifinale ha piegato il Bad Lake (7-0).  Alla cerimonia di premiazione, presenti, oltre a Carlo e Laura Colla, figli di Eliseo accompagnati dai figli, il presidente Regionale Libertas Liguria, Roberto Pizzorno, il presidente del Liguria hockey, Andrea Addis, il vice presidente del Centro Provinciale Libertas Savona, Floriano Premoselli, il presidente Regionale degli Azzurri e Olimpionici d’Italia, Roberto Ghersi, il consigliere del Panathlon Club Carlo Zanelli di Savona, Enzo Motta,  ed il presidente del Consiglio comunale di Savona, Renato Giusto.

A conclusione della rassegna si è svolta una partita fra giocatori Savonesi e il Liguria Paralimpica, team vice campione italiano e vincitore della Coppa Italia. Il Liguria si è imposto per 10-7, con sei reti di Andrea Di Vaio, campione europeo paralimpico, tre  di Vittorio Pavone ed una di Luca Mearelli.



Lascia un commento