Karate, a lavoro la Rappresentativa Nazionale Libertas

Sabato 10 novembre a Bardolino (VR) ha avuto luogo la prevista sessione di allenamento della rappresentativa Nazionale Karate Libertas.

Nell’occasione la compagine si è arricchita di nuovi arrivi, atleti che si sono distinti nell’arco dell’anno in diverse gare nazionali e regionali Libertas, sia nella specialità del kata che nel kumite.

L’allenamento si svolge a cadenza bimestrale e si prefigge di aggiornare sotto l’aspetto tecnico/tattico gli atleti, ma anche di formare un gruppo omogeneo pronto ad affrontare l’attività internazionale che anche nel 2019 si presenterà particolarmente intensa.

Il responsabile Nazionale Maestro Giampaolo Zacchè che ha diretto personalmente la seduta di allenamento, coadiuvato per la specialità del kata dalla Prof.ssa Raffaella Pietrobon, non ha risparmiato parole di elogio agli atleti che hanno risposto con il consueto entusiasmo all’appuntamento.

L’ OPEN D’ITALIA Libertas, prossimo impegno agonistico previsto a Cittadella (PD) il prossimo 8 dicembre, sarà motivo di ulteriore verifica per gli atleti sulla qualità del lavoro fin qui svolto.



Lascia un commento