Prato, grande successo del Campionato Nazionale Libertas 2016 di Pattinaggio

Il Campionato Nazionale Libertas 2016 si è svolto a Prato in quattro giornate 8-9-10-11 Dicembre 2016. La competizione è stata organizzata dalla Libertas Provinciale Prato nella persona del Sig. Daniele Luchetti e dalla A.S.D. G.S. Coiano Pattinaggio che ha messo in campo un team ben organizzato e guidato dalla responsabile della manifestazione la Sig. Gabriela Pianigiani.

Le gare si sono svolte nel bel palazzetto Extraforum in Via Maliseti a Prato che ha visto alternarsi circa 700 atleti iscritti nelle varie categorie e specialità.

Nella prima giornata di gare si sono esibiti i più piccoli nella fascia di gare promozionale divisi in quattro percorsi con difficoltà prestabilite.

Nella seconda e terza giornata sono iniziate le gare delle categorie Libertas dove gli atleti hanno gareggiato divisi per livelli di difficoltà e anni di nascita.

Nella quarta e ultima giornata hanno preso parte le specialità le Coppie Artistico e Danza, la Solo Dance e i Gruppi Spettacolo e le Categorie di Singolo.

Nella serata di domenica, ultima giornata di gare, il Campionato si è concluso con la sfilata di tutte le Associazioni partecipanti e  la proclamazione dell’Associazione vincitrice e Campione Nazionale Libertas 2016 l’A.S.D. ANGEL’S SKATE proveniente da Lucca, della seconda classificata l’A.S.D. OMEGA PATTINAGGIO da Roma e della terza classificata l’A.S.D. G.S. COIANO PATTINAGGIO da Prato. Sono stati inoltre consegnati i trofei ai dirigenti delle suddette Associazioni.

I ringraziamenti vanno a tutto lo staff del G.S. Coiano Pattinaggio di Prato per l’ottima riuscita del Campionato Nazionale Libertas 2016 in modo particolare la Sig. Gabriella Pianigiani che si è messa in moto per coordinare tutti sul campo, il presidente provinciale Libertas di Prato il Sig. Daniele Luchetti attivissimo e sempre presente, ringrazio per aver presenziato la manifestazione il Presidente Regionale Libertas Sig. Andrea Pieri e come Rappresentante Nazionale Libertas il Sig. Luciano Morri, i rappresentanti del comune di Prato per averci sostenuto e gratificato con eccellenti complimenti. Ringrazio la giuria e la segreteria tutta per il duro e l’ottimo lavoro svolto. Inoltre ringrazio gli allenatori e gli atleti per l’ottimo livello di pattinaggio presentato e per il comportamento tenuto dai dirigenti, dagli allenatori e dagli atleti in pista e fuori.

 

pdfIn allegato le classifiche.



Lascia un commento