Wushu e Ginnastica Artistica uniti per sostenere la Via di Natale

Lo aveva promesso e lo ha fatto. Il maestro Liu Yuwei della Weisong School Libertas Pordenone ha infatti messo in moto la propria macchina da guerra organizzativa per un evento senza precedenti. Si tratta della competizione on line di beneficenza “Wushu e Ginnastica Artistica uniti per la solidarietà”, che si terrà fra domenica 26 e mercoledì 29 luglio, in collaborazione con l’ASD Arte Danza Libertas.

L’evento, sostenuto dalla Libertas provinciale di Pordenone e dall’Istituto Confucio dell’Università di Padova, può vantare il patrocinio dei comuni di PordenoneCordenonsAvianoRoveredo in Piano e Maniago.

Il connubio fra ginnastica artistica e wushu ha già avuto precedenti in occasione di allenamenti congiunti fra le due organizzatrici della manifestazione, e trova adesso un comune denominatore nella solidarietà.

Da un lato, infatti, la quota di iscrizione di 5,00 euro a partecipante sarà devoluta alla Via di Natale; d’altro canto, l’evento invita esplicitamente tutti a fare una donazione diretta all’associazione Via di Natale, il cui IBAN IT12M0306912504100000004014 è riportato anche sul volantino.

I partecipanti sono chiamati a registrare un video di massimo 40 secondi in cui eseguono una forma prestabilita, valutata poi da giudici esperti: Sophia Campana e Christian Grillo per la ginnastica artistica e l’International Whushu Judge Master Zhou Hao Jun.

Le premiazioni si terranno venerdì 31 luglio presso la “Via di Natale ad Aviano.

 



Lascia un commento