WTKA, grande successo per l'Accademia Difesa Personale Sardegna alle finali nazionali

L‘Accademia Difesa Personale Sardegna, guidata dal Maestro Pandolfi Francesco ha ottenuto uno strepitoso successo alle finali Nazionali della WTKA di Napoli, nel settore kung fu e combattimento sanda. Pandolfi, accompagnato da Dolores Corona, ha seguito gli allievi Fiori Francesca (18 anni) e Michele Prasciolu (15). I due hanno ottenuto 4 medaglie d’argento.  La Fiori si è distinta nella competizione a mano nuda con la forma di kung fu tradizionale della mantide religiosa, sfiorando per un soffio il primo posto e aggiudicandosi anche la gara di forma con la sciabola dove ha ottenuto un altro argento.

Successivamente, nella finale la Fiori ha affrontato un’atleta molto esperta che non le ha lasciato scampo, costringendo la 18enne al ko tecnico. Prasciolu invece ha sfiorato il podio con un quarto posto nella forma a mani nude, per poi ottenere un argento nella gara con la sciabola. Nel combattimento lught sanda il giovane Prasciolu si è dovuto arrendere in semifinale.

Rientrati in Sardegna, l’Accademia Difesa Personale Sardegna è stata ospite della Cerimonia di Monumenti Aperti edizione 2015 e, in Aula Consiliare, il Maestro Pandolfi ha ricevuto il premio dall’Amministrazione per la manifestazione, riconoscimento che ha dedicato ad Alessio Salis, suo allievo e istruttore, scomparso lo scorso anno. Il Maestro Pandolfi, insieme al Sindaco Mauro Contini, la Presidente del Consiglio Francesca Mazuzzi e l’Assesore allo Sport, ha premiato tutti gli allievi, Fiori e Prasciolu per i successi nelle gare nazionali e Raffaelangelo Sollai, Corona Dolores e Luisa Contu per l’impegno e la collaborazione. Hanno ricevuto una medaglia dei valori il sindaco Mauro Contini e il Presidente dell’Associzione Nazionale Carabinieri sez. di Quartu S:Elena Giuseppe Marini.

Durante la cerimonia Pandolfi si è detto soddisfatto per il prestigioso ruolo di Presidente Provinciale della Libertas, nonché quello di Responsabile Regionale della WTKA.

 

 



Lascia un commento