Martignacco (Udine), 23.2.2014 – Un punto prezioso per la Città Fiera Libertas Martignacco che lo ha conseguito lottando due ore e 8 minuti, contro la quarta forza della classifica: lo Studio 55 Ata Trento cui ha ceduto per 2-3 (26-24, 17-25, 25-23, 16-25, 11-15), ma risalendo comunque in graduatoria dall’ottavo al settimo posto, a 22 punti. Caravello e compagne nell’incontro, ottimamente arbitrato, hanno dato l’anima meravigliando il foltissimo pubblico presente, esprimendo nei due set vinti una determinazione davvero mirabile. La Società ha rilevato che ‘era impensabile mantenere sempre un simile ritmo contro una formazione che fa paura a qualunque squadra: la fisicità e la tecnica espressa dalle trentine hanno però impressionato soltanto in parte le ragazze di Cuttini e Cumini che anche nei tre set persi hanno lottato con la convinzione di una squadra consapevole di doversi esprimere sempre e comunque al di sopra delle proprie possibilità. Nulla da recriminare, quindi, da parte della Società, che fa un plauso a tutta la squadra per la maiuscola prestazione espressa’. Cuttini ha fatto scendere in campo Scalettaris al palleggio, Caravello e Cozzo all’ala, Bordon e Mazzonetto centrali, Bianchin opposto e Dian libero; nell’incontro sono state impiegate anche Romano, Banello, Russo e Rena. Nel primo set la Città Fiera è partita subito forte portandosi sul 3-0 ma la pronta risposta dell’Ata l’ha fatta pareggiare sul 4-4; Caravello e compagne non si facevano intimorire allungano 8-5 al primo tempo tecnico, staccandosi ulteriormente dalle avversare con il punteggio di 10-5 e arrivare con un 16-14 al secondo tempo tecnico. Il sestetto di casa ha continuato a produrre un gioco perfetto portandosi sul 19-15 e poi 21-17, ancora 23-18; il 24-20 ha visto il ritorno delle trentine che lì pareggiavano, ma senza andare oltre in quanto la reazione della Città Fiera la portava a conquistare il set per 26-24. Nel secondo set Caravello e compagne hanno resistito fino al decimo punto, poi l’Ata ha allungato portandosi 9-16 al secondo tempo tecnico per poi chiudere 17-25. Nel terzo set la Città Fiera è entrata in campo con altra determinazione: 6-8 al primo tempo tecnico, poi 12 pari e distacco 15-12 e 16-13 al secondo tempo tecnico; il vantaggio di Città Fiera è stato mantenuto fino al termine del set, che è stato vinto per 25-23. Il quarto set è stato la fotocopia del secondo, con la squadra allenata da Cuttini e Cumini che ha risposto punto su punto alle irresistibili azioni delle atlete trentine fino a metà parziale, poi nulla hanno potuto e le ospiti hanno raggiunto il 2 pari con il punteggio di 16-25. Nel quinto set la Città Fiera ha avuto una bellissima reazione soltanto nel finale, tanto da far gridare al miracolo la tifoseria, ma il punteggio finale è stato di 11-15. Migliore realizzatrice dell’incontro è stata Cozzo, con 16 punti, seguita da Caravello con 14, Bianchin 10, Bordon e Banello 9 e da Mazzonetto con 3 punti.

Nel prossimo turno la Città Fiera Libertas Martignacco sarà impegnata in trasferta contro LeAli Padova, alle 18 di domenica 2 marzo; all’andata si erano imposte per 1-3 le patavine, che allora erano terze e ora sono al primo posto in classifica con 44 punti.


CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD) 2

STUDIO 55 ATA TRENTO 3

(26-24, 17-25, 25-23, 16-25, 11-15)

 

CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Banello, Bordon, Cozzo, Mazzonetto, Bianchin, Russo, Romano, Rrena, Scalettaris, Zampis, Dian (libero). All. Jacopo Cuttini e Andrea Cumini; Dirigente Erica Rosso.

STUDIO 55 ATA TRENTO: Prandi (capitano), Antonucci, Bottura, Ceschini, Fontanari, Filippin, Bogatec, Zeni, Festi, Corradini, Mezzi, Gasperini (libero). All. Marco Mongera; Michele Berti Dirigente Roberto Prandi. Arbitri: Luca Degoli, di Modena; ed Elisa D’Angelo, di Casalecchio di Reno (Bologna). Note: durata set 30, 29, 26, 22, 21.

 


Leave A Comment