Un altro buon test per lo Sporting Parella di B1 maschile nella seconda giornata di Coppa Ticino.

I ragazzi di coach Battocchio sono usciti sconfitti solo al tie-break contro il Sant’Anna Tomcar San Mauro, una delle principali candidate alla promozione in A2. Seppur in formazione a tratti rimaneggiata, i sanmauresi restano una squadra molto difficile da affrontare, in particolare per un gruppo tutto nuovo come quello messo in piedi quest’estate dal Ds Paolo Brugiafreddo. Eppure i biancorosoblu non hanno sfigurati, mettendo anche in difficoltà Simeon e compagni.

Battocchio, ancora privo di Costa, attua due cambi nel sestetto iniziale rispetto all’esordio stagionale di Mondovì. Dentro Dogliotti per Mazzone al centro con capitan Salza e Nasari per Ciavarella in banda opposto a Bassani. Per il resto è sempre Boschi in cabina di regia con Corti opposto, mentre Montagna è il libero.

Nel primo set, dopo una partenza da incubo (5-0 con Simeon in battuta), i torinesi si riprendono e ribaltano la situazione (19-20) ma un altro turno di battuta dell’esperto palleggiatore di San Mauro fa pendere l’ago della bilancia verso i padroni di casa (25-19). Nel secondo parziale ancora un inizio shock per il Parella che subisce il turno al servizio di Pagano (4-0). Anche questa volta però, sulla lunga distanza i torinesi ricuciono e passano, senza concedere più nulla e chiudono 22-25. Non c’è partita invece nel terzo set, in cui il Parella prende il largo fin dalle prime battute grazie anche ad un San Mauro molto falloso. A metà parziale dentro Mazzone per Salza e nel finale doppio cambio Gerbino-Milano per Corti-Boschi. Il set si chiude con un perentorio 14-25.

Nel quarto set entra Ciavarella per Nasari. Forte del vantaggio acquisito, il Parella gioca troppo rilassato. Si fa sentire anche un po’ di stanchezza ma nonostante tutto i ragazzi di Battocchio restano incollati all’avversario fino all’ultimo (21-20). Nel finale qualche ingenuità di troppo viene pagata a caro prezzo (25-21).

Nel tie-break spazio dall’inzio a Gerbino e Milano per Corti e Boschi. Il Parella commette ben 10 errori punto (6 servizi sbagliati e 4 attacchi) e si arrende 15-12. Prossimo impegno sabato sera ad Alba per il terzo turno di Coppa Ticino.

 

SANT’ANNA TOMCAR SAN MAURO-SPORTING PARELLA TORINO 3-2 (25-20, 22-25, 14-25, 25-21,

15-12)

 

SPORTING PARELLA TORINO: Boschi 4, Corti 27, Bassani 20, Nasari 6, Dogliotti 6,

Salza 5, Montagna (L), Milano 1, Gerbino 4, Mazzone 5, Ciavarella 5. N.e.: Costa.

All.: Battocchio.

Leave A Comment