ISUZU ENERMIA  434 (VR)                              3

ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD)        1

 

ISUZU ENERMIA  434 (VR):  Zampieri (capitano), Caruzzi, Angelini, Brutti, Borin, Zaniboni, Fiorini, Ghezzi, Zilio, Pericati (libero), Mirandola (II libero).  All. Marcello Bertolini e Manuel Boarotto.

ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Giora, Vedovi, Manig, De Stefano, Rucli, Giommarini, Bianchin, Colonnello, Figini, Romano, Dian (libero), Castellarin (II libero). All. Jacopo Cuttini e Maria Delpin; Dirigente Erica Rosso.

Arbitri: Tiziana Solazzi, di Rimini; e Luca Degoli, di Modena.

Note: durata set  20, 19, 22, 30.

Incidente a Figini  al 25.mo del IV set.

 

Cerea (Verona), 17.1.2015 – Un‘Itas Città Fiera a due velocità, alla ripresa dopo la prolungata pausa natalizia, cede onorevolmente in trasferta alla quotata Isuzu Enermia 434 con il punteggio di 3-1 (25-15, 25- 17, 17-25, 25-22). ‘A parte i primi due set – ha infatti commentato a caldo la Società di MartignaccoCaravello e compagne non hanno affatto sfigurato nel confronto con la squadra di Cerea, che è una compagine dotata di elementi veramente forti sia in difesa, con il libero Pericati, sia in attacco con Zampieri (classe ’77), Brutti e Borin (’85). Sul mancato conseguimento di un punto per la classifica, in questo incontro ben arbitrato e calorosamente sostenuto dalla numerosa tifoseria al seguito, ha pesato una malaugurata distorsione a una caviglia occorsa a Figini, in un momento cruciale del quarto set, quando il punteggio era sul 21-20. La Società si è comunque detta ‘contenta per la prestazione di tutte le atlete dell’Itas Città Fiera. Anche nei primi due set le atlete della Libertas Martignacco hanno iniziato bene, ma alla lunga le esperte atlete dell’Isuzu sono salite in cattedra grazie ad attacchi poderosi che non si sono riusciti a contenere a muro. La difesa con Dian e Caravello ha retto bene fino che ha potuto; quando nel terzo set abbiamo battuto bene ed i muri hanno incominciato a funzionare – ha sottolineato la Società – la nostra squadra ha messo in difficoltà l’avversaria vincendo il parziale. Nel quarto set, poi, l’infortunio a Figini e quattro battute errate hanno inciso in modo determinate sul pareggio che avrebbe permesso all’Itas Città Fiera di portare a casa un punto prezioso’.

Cuttini ha fatto scendere in campo Giora in cabina di regia, Bianchin opposto, Caravello e Giommarini all’ala; De Stefano e Figini centrali e Dian libero; sono state  impiegate anche Colonnello, Manig e Rucli.

Nel primo set Caravello e compagne erano partite bene: 4-4 e al primo tempo tecnico 7-8; poi la resa alla forza delle avversarie e la chiusura sul 25-15. Nel secondo set l’Itas Città Fiera ha esordito con un vantaggio di 2-4 e ancora di 6-8  al primo tempo tecnico, poi la mancanza di muri e le troppe battute sbagliate hanno lasciato campo libero alle padrone di casa che si sono imposte per 25-17. Nel terzo set c’è stata la grande svolta: le battute efficaci ed i tiri precisi hanno consentito alla squadra allenata da Cuttini e Delpin di mettere in seria difficoltà le forti avversarie, andando a batterle per 17-25. Nel quarto set che già faceva assaporare il pareggio, la sfortuna culminata con l’uscita forzata di Figini, ha invece fatto concretizzare un amaro finale sul 25-22. ‘Questi ultimi due set giocati ad alto livello – ha chiosato la Società – comunque dimostrano che la squadra dell’Itas Città Fiera ha un potenziale notevole e perfettamente all’altezza della categoria in cui è impegnata’.

Migliore realizzatrice della serata è stata Bianchin con 21 punti, seguita da Figini con 12, Caravello con 11,  De Stefano con 10, Colonnello con 5 e da Giora con 4 punti.

Nel turno successivo l’Itas Città Fiera incontrerà a Martignacco domenica 25 gennaio alle ore17 il Volley Millenium Brescia, secondo in classifica.

Leave A Comment