VOLLEY B1/b f: ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD) – LIU JO MODENA 

 

CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD)  3

LIU JO MODENA                            1

(25-15, 25-15, 17-25, 25-19)

ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD):  Caravello (capitano), Giora, Vedovi, Manig, De Stefano, Rucli, Giommarini, Bianchin, Colonnello, Figini, Romano, Dian (libero), Castellarin (II libero). All. Jacopo Cuttini e Maria Delpin; Dirigente Erica Rosso.

LIU JO MODENA: Panini (capitano), Piva, Del Romano, Lago, Morselli, Obossa, Corghi, Baroncelli, Galletti, Caroli, Paterlini, Bici (libero), Pezzoni (II libero). All. Davide Baraldi e Francesco Sgarbi. Dirigente Maffè.

Arbitri: Claudio Boscolo, di Chioggia (Venezia); e Maurizio Montenegro, di  Marano di Mira (Venezia).

Note: durata set 25, 21, 24, 27.

 

Martignacco (Udine), 30.11.2014 –  All’Itas Città Fiera servivano tre punti e tre punti sono stati conquistati contro le modenesi della Liu Jo che sono state battute 3-1 (25-15, 25-15, 17-25, 25-19) e così la formazione della Polisportiva Libertas Martignacco, portandosi a quota 13, è salita dal settimo al sesto posto in classifica. E’ stato un incontro discretamente arbitrato e giocato a un soddisfacente livello agonistico da entrambi i sestetti. Le emiliane sono arrivate a Martignacco con uno spirito nuovo, molto più motivate grazie al cambio di allenatore avvenuto a inizio settimana. Caravello e compagne hanno disputato una buona partita e sono scese in campo con la giusta motivazione e con l’obiettivo, raggiunto, di incrementare la classifica con il massimo dei punti e di ripagare il folto e affezionato pubblico intervenuto con una buona prestazione.

Cuttini ha fatto scendere in campo Giora in cabina di regia, Bianchin opposto, Romano e Giommarini all’ala; De Stefano e Figini centrali e Dian libero; sono state inoltre impiegate Colonnello, Manig e nel quarto set Caravello, che per problemi a una mano era stata tenuta precauzionalmente in panchina fino allora, ma che poi è stata schierata per dare una spinta di fiducia alla compagine, soprattutto in seconda linea, in una fase delicata della gara. Nel primo set l’Itas Città Fiera è andata avanti in scioltezza imponendo il proprio gioco, mostrandosi forte in attacco e precisa in difesa, disorientando le giovani avversarie e imponendosi per 25-15. Il secondo set è stato giocato con lo stesso ritmo, con la prima linea in netta evidenza, producendo poderosi attacchi che hanno portato a un punteggio finale uguale al parziale d’inizio. La musica è cambiata nel terzo tempo: lo stesso sestetto messo in campo da Cuttini nei precedenti set forse pensava di avere già vinto l’incontro. Invece, la squadra della Liu Jo si è dimostrata pericolosa e grazie anche a un po’ di fortuna si è portata in vantaggio al primo tecnico per 6-8, aumentando di 5 punti al secondo tempo tecnico: 11-16, fino a chiudere 17-25, portandosi pericolosamente sul 2-1.  Va sottolineata la pronta reazione della squadra allenata da Cuttini e Delpin che nel quarto set si è portata già in vantaggio 8-7 al primo tempo tecnico e successivamente 16-13 nel secondo, fino a chiudere vittoriosamente per 25-19. Migliore realizzatrice della serata è stata Bianchin, con 23 punti, seguita da Figini con 11, De Stefano 9, Giommarini con 8, Romano 5, Giora 4 e da Caravello con 3 punti.

Nel prossimo turno l’Itas Città Fiera giocherà in trasferta a Jesolo Lido (Venezia) domenica 7 dicembre alle ore 17, contro l’Union Volley Jesolo che, reduce da una sconfitta per 3-0 in casa del Volley Millenium Brescia,  è penultima in classifica con un solo punto.

 

Leave A Comment