Bellissima iniziativa del Volley Parella Torino che diventa partner della Federazione Nazionale Italiana Malati della Sindrome di Prader Willi (www.praderwilli.it), associazione nata nel 1991 e che si occupa di aiutare i soggetti affetti dalla Sindrome di Prader Willi e di altre malattie rare, a diventare, per quanto possibile, indipendenti socialmente ed economicamente, consigliando i genitori e chiunque si occupi del loro problema, proponendosi inoltre di favorire con ogni mezzo la ricerca scientifica e la conoscenza della sindrome di Prader Willi.

La Sindrome di Prader-Willi (PWS) è nota come la causa genetica più comune di obesità. Anche se la causa è complessa, è il risultato di una anomalia sul cromosoma 15. Si verifica nei maschi e nelle femmine in ugual misura, con una prevalenza che va da 1:10.000 a 1:30.000 casi.

Il Volley Parella Torino darà visibilità alla Federazione Prader Willi sia all’interno del torneo ‘Pasqua Sotto Rete’, indossando le magliette dell’associazione, sia nel riscaldamento della partita di sabato sera che opporrà i biancorossoblu a Mondovì nella palestra amica della ‘Manzoni’, quando entrambe le squadre scenderanno in campo per il pre-gara con le magliette ‘Prader Willi’.

Leave A Comment