STUDIO 55 ATA TRENTO                              3

ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD)    2

(25-18, 19-25, 29-27, 20-25, 15-10)

 

STUDIO 55 ATA TRENTO: Prandi (capitano), Agostini, Hueller, Festi, Bottura, Mezzi, Pistolato, Zeni, Bogatec, Filippin, Fontanari, Gasperini (libero). All. Marco Mongera e Michele Berti; Dirigente Roberto Prandi.

ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Giora, Vedovi, Manig, De Stefano, Rucli, Giommarini, Bianchin, Colonello, Figini, Romano, Dian (libero), Castellarin (II libero). All. Jacopo Cuttini e Maria Delpin; Dirigente Erica Rosso.

Arbitri: Diego Gardina, di Rovigo; e Davide Pettenello, di Padova.

Note: durata set 26, 26, 34, 30,15.

 

Trento, 8.11.2014 –   Prezioso ma insoddisfacente punto in trasferta per l‘Itas Città Fiera che è riuscita a chiudere per 3-2 (25-18, 19-25, 29-27, 20-25, 15-10)  l’incontro sul difficile campo dello Studio 55 Ata Trento. ‘Sicuramente – ha chiosato la Società – i punti potevano essere tre se Caravello e compagne non avessero regalato il terzo set, considerato che al secondo tempo tecnico erano avanti di ben quattro punti: 12-16 e successivamente 24-25; su questo delicato punteggio una battuta sbagliata ha compromesso il risultato finale, che è stato di 29-27, dopo una lunga sequenza di azioni. La squadra insomma – ha sottolineato la Società di Martignacco – avrebbe potuto fare molto di più, se tutte le atlete avessero espresso il gioco mostrato nei tre precedenti incontri: poca concentrazione e troppe incertezze hanno determinato questa sconfitta, seppure di misura’. Tenuto conto della qualità tecnica dell’avversario – è stato però riconosciuto –  l’Itas Città Fiera ha dimostrato di avere grandi potenzialità, ma tutte le giocatrici devono rimanere unite e concentrate al massimo. L’incontro di Trento, che ha avuto il consueto buon seguito dei tifosi friulani che hanno riempito il pullman messo a disposizione dalla Società, è stato purtroppo guastato anche da un arbitraggio apparso non al livello della serie, viziato da nervosismo e incertezze.

Contro lo Studio 55 Ata Trento Cuttini ha schierato Giora in cabina di regia, Bianchin opposto, Caravello e Giommarini all’ala; De Stefano e Figini centrali e Dian libero; sono state impiegate a più riprese anche Romano, Manig e Colonnello. Nel primo set la formazione della Polisportiva Libertas Martignacco era avanti di un punto (7-8), ma la squadra si è poi smarrita perdendo 25-18. Pronto riscatto, invece nel secondo parziale, con capitan Caravello e compagne dimostratesi padrone del campo, controllando punto su punto le trentine; la svolta è avvenuta al secondo tempo tecnico, quando la squadra ha accelerato imponendosi 19-25. Rabbia, invece, per avere buttato all’aria il terzo set, con la squadra allenata da Cuttini e Delpin non è riuscita a sfruttare il vantaggio ottenuto ben due volte, lasciando il successo alle padrone di casa, appunto per 29-27. Pareggiato il conto nel quarto set, vinto facilmente per 20-25, l’Itas Città Fiera è però ritornata in passivo nel quinto set, perdendo concentrazione e cedendo con un 15-10 che ha lasciato i due punti alle avversarie. Migliore realizzatrice della serata è stata Giommarini con 24 punti, seguita da Figini con 14, Bianchin 13, Caravello 10 e da De Stefano con 8 punti.

Nel prossimo turno l’Itas Città Fiera ritornrà a giocare in casa, domenica 16 novembre alle ore 17, contro il Volley La Sportiva, di Monticelli Brusati (Brescia)

 

Leave A Comment