VOLLEY B1/b f: ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD)-SERVICE MED S. DONA'(VE)

 

ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD) 3

SERVICE MED S. DONA'(VE) 0

(25-21, 25-15, 25-19)

ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Giora, Vedovi, Manig, De Stefano, Rucli, Giommarini, Bianchin, Colonnello, Figini, Romano, Dian (libero), Castellarin (II libero). All. Jacopo Cuttini e Maria Delpin; Dirigente Erica Rosso.

SERVICE MED S. DONA'(VE): De Bortoli G. (capitano), Carraro, Cesario, Dotta, Grigolo, Cibin, Tamai, Masiero, Fano, Martinelli, Guerrato (libero), De Bortoli C. (II libero). All. Giannetti. Dirigente Canzian

Arbitri: Francesco Rossetto e Luca Cecconato, di Treviso.

Note: durata set 24, 25, 25.

 

Martignacco (Udine), 26.10.2014 – Primi tre punti della stagione per l’Itas Assicurazioni Città Fiera che, nel suo esordio casalingo, in un palazzetto gremito all’inverosimile, ha battuto con un netto 3-0 (25-21, 25-15, 25-19) la neopromossa, ma forte compagine della Service Med di San Donà di Piave (Venezia). Le atlete allenate da Cuttini e Delpin hanno giocato una partita maiuscola, sfoderando un gioco deciso in attacco e accorto in difesa, senza mai lasciare spazio alle avversarie. ‘Questa sera – ha commentato con soddisfazione la Polisportiva Libertas Martignacco – si è visto il vero gioco che questa squadra sa fare, nonostante la giovane età del gruppo e nel dimostrarlo tutte hanno dato il massimo, senza sbavature’.

Cuttini ha fatto scendere in campo Giora in cabina di regia, Caravello e Giommarini all’ala; De Stefano e Figini al centro, Bianchin opposto e Dian libero; sono state impiegate anche Romano e Rucli, che hanno molto ben figurato.

Nel primo set sono stati determinanti i muri, che hanno messo in seria difficoltà le venete, demoralizzate psicologicamente; Caravello e compagne sono state sempre avanti nei punteggi, con un 8-6 al primo tempo tecnico, 16-15 al secondo e ancora 20-15, fino alla vittoria con il punteggio di 25-21. Il secondo set è stato quello migliore espresso dalla Itas Città Fiera: il gioco veloce e l’ottima ricezione hanno permesso a Giora di servire palloni perfetti alle prime linee, che puntualmente hanno forato il muro avversario, fino a imporsi per 25-15. Anche in questo parziale il sestetto allenato da Cuttini e Delpin è stato sempre avanti: 8-7 al primo tempo tecnico, 14-10 al secondo, quindi 16-12 e appunto 25-15. Il terzo set è stato una fotocopia dei precedenti, con Caravello e compagne sempre avanti anche di sette punti, tanto da permettersi di rallentare nel finale, ma sempre senza preoccupazioni, come evidenzia il conclusivo 25-19. La migliore realizzatrice della serata è stata Bianchin con 16 punti, seguita da Caravello con 11, Giommarini 8, De Stefano 6, Figini 5, Rucli 4, Giora 3 e da Romano con 1 punto.

A rendere perfetta la serata ci sono stati anche l’ottimo arbitraggio e la presenza del pubblico delle grandi occasioni a sostenere l’Itas Città Fiera, con i ragazzi del Centro solidarietà giovani, di Mons. Larice, a trascinare la tifoseria.

Nel prossimo turno l’Itas Città Fiera giocherà ancora in casa, domenica 2 novembre alle 17, con ospite nel Palazzetto Atleti Azzurri d’Italia, a Martignacco, la Coveme San Lazzaro Vip, di San Lazzaro di Savena (Bologna).

Leave A Comment