Grande vittoria del Parella che nella palestra amica della ‘Manzoni’ supera con un netto 3-0 il Sant’Anna Tomcar San Mauro e si conferma al terzo posto in classifica. Un match dominato dall’inizio alla fine, con qualche apprensione di troppo nel primo set, in cui i biancorossoblu si erano portati anche sul +7, e il colpo da grande squadra nel terzo, chiuso al momento decisivo dopo un lungo punto a punto.

Nel Parella da sottolineare le prove del solito Corti e di Mazzone, strepitoso a muro, ma una nota di merito va al regista Federico Boschi, arrivato al Parella in estate dopo un anno difficile, e sempre più protagonista. Bravo a gestire i palloni importanti del match e a sfruttare al meglio tutti i suoi attaccanti.

Il Parella inizia con la classica diagonale palleggiatore-opposto composta da Boschi e Corti, Costa e Ciavarella sono le bande, mentre capitan Salza e Mazzone i due centrali con Montagna libero. Risponde il Sant’Anna con Simeon in regia e Bernardi opposto, l’ex Castelli e Pagano sono le ali, Vajra e Friggieri al centro, con Rivan libero.

I padroni di casa inziano meglio, subito avanti 2-0, e tengono sempre dietro il Sant’Anna. Dopo il primo time-out tecnico Salza e compagni scappano (14-7) grazie ai turni di servizio di Corti e Costa. San Mauro non molla e torna a -2 (19-17), ma subisce il nuovo allungo parellino (24-19). Sembra quello decisivo, ma sul turno di battuta di Simeon i biancorossoblu non riescono più a mettere palla a terra e vengono raggiunti (24-24), ma un muro di capitan Salza su Fumagalli risolve il parziale in favore dei padroni di casa: 27-25.

Nel secondo Usai lascia fuori Vajra, infortunato, per l’altro ex, Giraudo, ma è sempre il Parella a fare la partita. Subito avanti, vola di nuovo dopo il primo time-out tecnico (12-5). Il Sant’Anna questa volta però non riesce a reagire e il Parella mantiene il vantaggio fino al 25-18 finale.

Nel terzo set invece è battaglia dal primo all’ultimo punto. Prova inizialmente il Parella a prendere un po’ di margine (5-2), ma il Sant’Anna questa volta è vivo, reagisce e trova anche il primo vantaggio del match (11-12). La lotta punto a punto prosegue fino al termine. Sul 21-21 il Parella prova l’allungo decisivo (23-21) ma viene subito ripreso (23-23). A questo punto ci pensa Corti: prima un attacco lungolinea da posto 2, poi un servizio-bomba vincente chiudono i conti sul 25-23 ein casa Parella può cominciare la festa.

 

VOLLEY PARELLA TORINO-SANT’ANNA TOMCAR SAN MAURO 3-0 (27-25, 25-18, 25-23)

VOLLEY PARELLA TORINO: Boschi 4, Corti 22, Ciavarella 8, Costa 12, Salza 4, Mazzone 7, Montagna (L), Gerbino, Nasari, Bassani. N.e.: Milano, Dogliotti. All.: Battocchio.

SANT’ANNA TOMCAR SAN MAURO: Simeon 2, Fumagalli 7, Castelli 4, Graziana 4, Vajra 5, Friggieri 5, Rivan (L), Bernardi 9, Giraudo 5, Pagano 1, Vittone. N.e.: Jourdan (L), Agosti. All.: Usai.

 

ASD Sporting Libertas Parella

 

 

 

Leave A Comment