Viterbo, si chiude il “Corso di Aggiornamento per qualifiche tecniche”

Si è concluso il  “Corso di Aggiornamento per qualifiche tecniche” indetto dalla Scuola di Formazione Regionale del  Lazio e organizzato presso Lo Sporting Village di Soriano nel Cimino.

Il Presidente del Centro Regionale Libertas Lazio, Dr.Enzo Corso, ha aperto i lavori sottolineando come questo corso di Aggiornamento delle qualifiche Tecniche sia aperto a tutti i tecnici che necessitano del riconoscimento CONI (Sistema nazionale delle Qualifiche dei tecnici Sportivi), di qualsiasi disciplina sportiva riconosciuta dal Coni.

Il Presidente Regionale Libertas  ha poi proseguito approfondendo il tema relativo al “Contesto delle qualifiche tecniche nel sistema sportivo e nel registro CONI”. Il Prof. Giorgio Carbonaro, Docente Scuola Regionale dello Sport CONI Lazio, ha svolto il programma del corso che prevedeva la metodologia dell’allenamento e quella dell’insegnamento.

Le lezioni di aggiornamento frontale saranno integrate da una formazione in e-learning,  al termine della quale il Tecnico sosterrà un questionario di valutazione che certificherà la riqualificazione.  Superato il corso, sarà riconosciuta al tecnico la certificazione conforme alle indicazioni del sistema della formazione europea, rilasciata da un Ente formatore riconosciuto dal CONI – CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS – con la quale i Tecnici saranno abilitati a svolgere la propria attività, nel contesto dell’Ordinamento Sportivo Italiano.

Il Presidente Provinciale di Viterbo, Rapiti Nildo, ha ringraziato il dottor Corso per il supporto, il presidente della Asd Sportman Gyn Club, Mariella Ricci, per l’ospitalità, e il Presidente della SSD Socialmente, Simone Bonolo, per il contributo.

 



Lascia un commento