- 13 Novembre 2017
- di: Luca Di Gregorio
- Categoria: C.P.S. Libertas Viterbo, C.R.S. Libertas Lazio, Regionali e Provinciali

Si e’ tenuta sabato 11 novembre presso il centro sportivo parrocchiale del Sacro Cuore al Pilastro la prima giornata del Corso di Formazione per Segretari e Dirigenti Sportivi organizzata dal Centro Sportivo Provinciale Libertas.
Un nutrito gruppo di partecipanti, espressione delle associazioni sportive e di volontariato affiliate all’ente di promozione sportive, sono stati intrattenuti dai docenti, dr. Carlo Dalia, consigliere nazionale Libertas, e dott.ssa Annalisa Magni, responsabile Comunicazione e Marketing del Centro Nazionale Libertas.
Un momento importante di apprendimento, approfondimento e confronto tra dirigenti e tecnici, attuali e futuri, per affrontare le vecchie e nuove sfide che attendono chi vuole vivere il sempre più complicato mondo dell’associazionismo sportivo.
I partecipanti hanno appreso o rinfrescato le proprie conoscenze su cosa si deve fare per poter gestire al meglio l’associazione sportiva dilettantistica senza avere problemi con Atto Costitutivo, Statuto, Libri Sociali, e Convenzioni.
Molto interessante e’ stato anche l’intervento della responsabile della comunicazione della Libertas Nazionale che ha spiegato come far conoscere il lavoro svolto dalle societa’ sportive e come dare il giusto e doveroso risalto alle iniziative agonistiche e non agonistiche che vengono organizzate con impegno e sacrificio.
Sabato 25 novembre poi si terrà la seconda ed ultima giornata del corso, si parlerà di Impianti Sportivi, fiscalità ed assicurazioni e altri temi molto caldi ed interessanti per il mondo dello sport.