Viterbo, prima giornata del corso di formazione Libertas

Si e’ tenuta sabato 11 novembre presso il centro sportivo parrocchiale del Sacro Cuore al Pilastro la prima giornata del Corso di Formazione per Segretari e Dirigenti Sportivi organizzata dal Centro Sportivo Provinciale Libertas.

Un nutrito gruppo di partecipanti, espressione delle associazioni sportive e di volontariato affiliate all’ente di promozione sportive, sono stati intrattenuti dai docenti, dr. Carlo Dalia, consigliere nazionale Libertas, e dott.ssa Annalisa Magni, responsabile Comunicazione e Marketing del Centro Nazionale Libertas.

Un momento importante di apprendimento, approfondimento e confronto tra dirigenti e tecnici, attuali e futuri, per affrontare le vecchie e nuove sfide che attendono chi vuole vivere il sempre più complicato mondo dell’associazionismo sportivo.

I partecipanti hanno appreso o rinfrescato le proprie conoscenze su cosa si deve fare per poter gestire al meglio l’associazione sportiva dilettantistica senza avere problemi con Atto Costitutivo, Statuto, Libri Sociali, e Convenzioni.

Molto interessante e’ stato anche l’intervento della responsabile della comunicazione della Libertas Nazionale che ha spiegato come far conoscere il lavoro svolto dalle societa’ sportive e come dare il giusto e doveroso risalto alle iniziative agonistiche e non agonistiche che vengono organizzate con impegno e sacrificio.

Sabato 25 novembre poi si terrà la seconda ed ultima giornata del corso, si parlerà di Impianti Sportivi, fiscalità ed assicurazioni e altri temi molto caldi ed interessanti per il mondo dello sport.



Lascia un commento