Si è appena concluso il 2014 e già la Libertas Ellera Viterbo si sta preparando al meglio per affrontare il nuovo anno con nuovi obiettivi.

L’anno passato si è concluso con tante soddisfazioni per gli atleti della compagine del presidente Laureti ed in ultimo ha visto trionfare Simona Laureti al trittico di trail  denominato Circuito Valle del Tevere, tre gare nella campagna umbra ai confini della provincia viterbese, corsa in mezzo ai boschi, sentieri, guadi di ruscelli e salite o discese vertiginose tutto reso ancora più impegnativo dalla pioggia caduta durante le ultime due gare.

Altra soddisfazione per la società in finale di stagione arrivano dalla partecipazione degli atleti Sganappa Andrea, Mangialardi Giuseppe e Masini Fabrizio alla maratona di Firenze che hanno chiuso la loro fatica con ampia soddisfazione tenendo conto che era per loro la prima maratona.

Tempi degli atleti rispettivamente in 3 ore e 20 minuti,  3 ore e 45 minuti e 4 ore e 18 minuti.

Il presidente Laureti Pierpaolo insieme alla vicepresidente Alberti Michela e a Mariani Francesco desiderano ringraziare tutti gli atleti della Libertas Ellera, oltre a quelli già  mensionati sopra: Omar Sabatini, Lorenzo Quatrini, Marco Carnevale, Piergiorgio Corradini, Rita Bentivoglio, Giampiero Soffi, Carlo Cantoni, Leonardo Lotti, Luca Trisoli, Mirko Tomarelli, Marco Mastrangeli, Mauro Petricca, Daniele Bernardini, Sara Ferri, Cristi Francesco, Raffaele Saveri per tutto il tempo che hanno dedicato per far crescere insieme alla squadra di atletica.

Desiderano ringraziare tutte le famiglie degli atleti per la loro grandissima pazienza,  tutti gli enti di promozione sportiva che hanno organizzato manifestazione nella provincia di Viterbo e quindi tutti quelli che hanno collaborato per la realizzazione del Corrintuscia e la Asd Ecomaratona dei Monti Cimini per la realizzazione nell’anno di tanti appuntamenti di trail.

Una mensione speciale la dedicano alla piccola grande Beatrice Trisolini che  tra i piccoli atleti che sono coinvolti nel Baby Corrintuscia ha vinto con i colori della Libertas Ellera  la sua speciale classifica di categoria.

Un ultimo ringraziamento da parte della Libertas anche a tutte le squadre di atletica del territorio: il presidente desidera augurare a tutti i podisti e in particolar modo a quelli della Libertas Ellera un 2015 ricco di soddisfazioni e soprattuto di mantenere grande il desiderio di far crescere insieme la squadra.

 

Leave A Comment