Viterbo, grande successo dell’8° Trofeo delle Stelle di pattinaggio

Un altro successo del pattinaggio e dell’organizzazione Libertas Pilastro, in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas, con l’8° Trofeo delle Stelle Libertas, disputato presso il centro sportivo Sacro Cuore venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 marzo.

Alla manifestazione hanno partecipato circa 300 atleti dai 4 ai 16 anni provenienti da Toscana, Umbria, Campania e Lazio, delle associazioni: Pol. Capalbio, S.C. Lucca, Flying Skate, Planet Skate, San Gabriel Ginnasium, Los Angel’s Trevi, S.C. Ladispoli, Euro Sport Club, Circolo Ilva Bagnoli, G.S.Patt. Grosseto, Red Green, Cinecittà Prosport, CV Skating, Fulgur Tuscania e Libertas Pilastro organizzatrice.

I bambini e ragazzi si sono esibiti davanti a un numeroso pubblico di genitori, nonni, zii e amici armati di videocamere, telefonini per riprendere le prime uscite in pubblico dei propri figli e nipoti e che hanno sostenuto tutti indistintamente con molti applausi le varie coreografie che gli istruttori avevano preparato.

Molti bambini erano al loro primo anno di pattinaggio e alla loro prima uscita davanti al pubblico, da soli in pista, alcuni molto emozionati altri più disinvolti, ma tutti hanno dato il loro meglio per far vedere quello che hanno appreso in questo breve periodo, i risultati e le classifiche sono passate in secondo piano, a fronte della partecipazione dei famigliari e della gioia dei bambini nel ricevete tutti la coppa offerta dalla Libertas Pilastro.

Sono state tre giornate intense ed emozionanti quelle trascorse da dirigenti, istruttori, atleti e le loro famiglie, che hanno famigliarizzato e socializzato in grande amicizia scambiandosi esperienze e consigli, gli ospiti di fuori regione, che hanno pernottato a Viterbo, hanno trovato anche il tempo di visitare la nostra città (anche lo sport è turismo).

La Libertas Pilastro si distingue sempre nella promozione del pattinaggio e dello sport a livello nazionale, coinvolgendo le varie realtà della penisola con lo slogan Libertas “lo sport per tutti, lo sport di tutti”.



Lascia un commento