Trofeo Braccio di Ferro. La sfida a Viterbo

Il 19 maggio 2019 si è conclusa la seconda edizione dell’evento sportivo ‘’II° Trofeo Braccio di Ferro’’ organizzato dall’ASD Sportman Gym Club in collaborazione con il Centro Provinciale Sportivo Libertas di Viterbo e con il patrocinio del Comune di Soriano nel Cimino .

Purtroppo a causa del tempo abbiamo dovuto rinunciare a vivere il trofeo nella piazza del Comune di Soriano in occasione dei festeggiamenti del patrono, e riorganizzare la manifestazione accolti dallo Sporting Village. Nuovo campo di gara allestito quindi in tempo record, pochissimo ritardo e dritti alla meta per dare il via alla competizione. Un contesto aperto a tutti in cui hanno partecipato  atleti di livello nazionale e aspiranti che hanno voluto cimentarsi per la prima volta in questa sfida di forza e concentrazione.

La disciplina sportiva Braccio di Ferro, riconosciuta dal Coni , non è infatti solo uno port di forza, ma anche e soprattutto di tecnica, resistenza, velocità che presuppone un allenamento agonistico costante. Si gareggia in piedi su appositi tavolini e come tutti gli sport prevede regole ben precise che riguardano sia le posizioni di gioco che sicurezza per gli atleti.
Il Presidente del Centro Provinciale Libertas di Viterbo, Nildo Rapiti ha rivolto un ringraziamento anche al Delegato Provinciale del Coni Ugo Baldi per la disponibilità a presenziare questa giornata.

 



Lascia un commento