È continuato a Torino, città europea 2015 dello sport, il periodo d’oro del T.T. Libertas Challant nei campionati italiani veterani in corso nel prestigioso Palazzo del Ghiaccio di Via Tazzoli.

Nelle giornate di sabato e domenica, 13 e 14 Giugno, il T.T. Libertas Challant ha conquistato due medaglie d’oro e il quinto titolo italiano di campioni a squadre maschile veterani di serie A1, quarto consecutivo: la società del Presidente Enzo Bonin ha così stabilito un record che difficilmente verrà battuto nei prossimi decenni.

Un altro record stabilito dalla squadra valdostana, nell’ambito dello sport del Tennistavolo italiano, sono le ben 46 vittorie consecutive di cui 41 per 3 a 0 e solamente 5 per 3 a 1 con l’imbattibilità assoluta nel doppio per tutti i 46 incontri disputati.

Nelle ultime 3 partite del concentramento torinese Xu Fang e Fabio Mantegazza hanno superato per 3 a 1 il T.T. Casalbordino di Vasto e per 3 a 0 il T.T. Invicta Pace di Grosseto e il T.T. Gasp di Moncalieri.

Le due medaglie d’oro sono state conquistate, nella giornata di sabato, nel singolo maschile over 40 da Fabio Mantegazza che in finale ha sconfitto per 3 a 0 Filippo Giuliani e nel singolo maschile over 50 da Xu Fang che ha superato, dopo una lunga e interminabile partita assai tecnica e spettacolare, l’italo-nigeriano Adeyemo Fatai per 3 a 2.

Sempre nella categoria singolo over 50, medaglia di bronzo per Roberto Giontella del T.T. Libertas Verrès che in semifinale è stato sconfitto proprio da Xu Fang per 3 a 1.

Con questi prestigiosi risultati il T.T. Libertas Challant dovrebbe essere in testa alla classifica per Società: un altro risultato storico per una formazione valdostana.

 

Leave A Comment