Sabato a Verrès si sono conclusi i Campionati Italiani a squadre maschili di serie B 2 e C 1 con la disputa della 14° giornata che ha visto una vittoria ed una sconfitta delle due squadre del T.T. Libertas Verrès.

In serie B 2, lo scontro decisivo tra la formazione verrezziese ed il T.T. Torino, dopo una partita emozionante e ricca di colpi di scena ha visto la squadra della Mole imporsi per 5 a 3 dopo essersi trovata in svantaggio per 3 a 1 con il T.T. Libertas Verrès che ha sprecato due set point con Salvatore Margarone e Luca Rolle, sconfitti entrambi al quinto set: la vittoria avrebbe consentito alla squadra valdostana di vincere l’incontro per 5 a 1 e conquistare il primo posto in classifica generale con la promozione diretta in serie B 1.

Fortunatamente la squadra del Presidente Giovanni Bonin potrà accedere al ripescaggio nella serie superiore grazie alla migliore classifica generale tra tutte le seconde classificate degli otto gironi del Campionato italiano di serie B 2.

In serie C 1 perentoria vittoria del T.T. Libertas Verrès che ha sconfitto nettamente il Cus Torino con il punteggio di 5 a 1 conquistando il terzo posto in classifica generale, miglior risultato mai ottenuto da una squadra valdostana negli ultimi 10 anni.

Autori di questo successo Mirko Berti che ha superato per 3 a 2 Caronia e per 3 a 1 Semita; Gabriele Grano con un 3 a 1 su Barbato e 3 a 0 su Caronia e  Mauro Perrenchio che ha conquistato il punto della vittoria finale con un 3 a 2, combattuto allo stremo delle forze ed incerto sino all’ultimo quinto set, su Barbato.

Il tennistavolo riprenderà il 2 maggio con a Verrès il recupero della serie A 2 tra il T.T. Libertas Challant ed il T.T. Torino e con i Campionati regionali individuali di 3°, 4° e 5° categoria e la 7° e ultima giornata della Coppa FITeT Valle d’Aosta.

Leave A Comment