Anche in chiusura di questo anno 2015/2016, le Associazioni e in particolare i Docenti che insegnano la bellissima Disciplina Sportiva Orientale del Tai Chi Chuan in Libertas continuano ad essere fortemente impegnati in numerose attività promozionali, collaterali ai corsi regolari, che riscuotono unpieno successo con soddisfazione e interesse di tutti i partecipanti.

Domenica 8 Maggio, in occasione della 14a Festa Nazionale dell’A.V.A. Associazione Vegetariana/Vegan Animalista sul tema “La bellezza di essere Vegan”, che si è svolta in Piazza Re di Roma a Roma, i Docenti Silvia Polizzi, Referente Regionale Lazio per il Tai Chi Chuan, e Marcello Giusti hanno tenuto dalle 10,30 alle 13,30 lezioni gratuite aperte a tutti di Tai

Chi e Qi Gong, dimostrazioni di Tai Chi Chuan e con le armi Jiàn Spada e Shan Ventaglio; Silvia Polizzi ha poi concluso la mattinata con la conferenza “I principi del Tai Chi, Arte di Lunga Vita”.

Il 27-28-29 Maggio, si è svolto il “Campus Regionale di Tai Chi Libertas – Unione Danza Sport 2016 – presso la Casa Mater Gratiae a Santa Marinella, un sito bellissimo, in riva al mare e immerso nella natura.

Il Campus è stato tenuto, come negli anni passati, dai Docenti Silvia Polizzi e Marcello Giusti con la collaborazione di Stefano De Paolis, i quali hanno svolto con grande professionalità e competenza un programma approfondito pratico e teorico di Tai Chi Chuan e Qi Gong, di Jiàn Spada e Shan Ventaglio, di tecniche e applicazioni di combattimento e difesa personale, di Forme di base e tradizionali nei vari stili Yang, Chen e Wu.

Anche quest’anno i numerosi partecipanti hanno seguito tutte le lezioni con grande passione e interesse. Il 31 Maggio, sotto la guida della Docente Silvia Polizzi, si è svolto il “Saggio di Tai Chi e Qi Gong 2015/2016” con gli allievi/e soci del C.S.P. Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco. Il 15 e il 18 Giugno, sotto la guida dei Docenti Silvia Polizzi e Marcello Giusti, si è svolto il “Saggio di Tai Chi e Qi Gong 2015/2016” con gli allievi/e soci della A.s.d. Unione Danza Sport.

Nei mesi di Luglio e Agosto, terminati i corsi regolari, i Docenti continuano la pratica promozionale e dimostrativa gratuita, libera e aperta a tutti, di Tai Chi e Qi Gong in alcuni tra i più bei parchi romani, tra i quali il Parco Shuster, le Ville Celimontana e Pamphili, e preparano, a grande richiesta degli allievi/e, il prossimo Campus di settembre (per informazioni contattare il 333.3389664).

Infatti, come ha affermato Enzo Corso, riconfermato Presidente Regionale Libertas del Lazio per il quadriennio 2017/2020 il 6 luglio presso la Sala Riunioni del Coni Regionale, “E’ importante continuare anche in questo quadriennio il lavoro avviato sul territorio ed essere pronti ad attivarsi nello Sport per Tutti, nella formazione e nel sociale, senza dimenticare anche il vero agonismo, almeno nella fase della scoperta dei talenti, che è sempre stato uno dei fiori all’occhiello del nostro ente.”

 

Leave A Comment