Sport in Piazza. Appuntamento con la Libertas Viterbo

Una giornata di Sport in Piazza nella centralissima cornice di Piazza dei Caduti a Viterbo. Un appuntamento nato dalla sinergia della Libertas Viterbo e di una delle più storiche società di basket del territorio, la Blu Star Viterbo per portare in strada la possibilità di sperimentare questa disciplina dopo una passeggiata per le vie del centro storico.

La giornata di apertura dell’anno cestistico della Blu star è stata l’occasione per portare lo sport negli spazi comuni e nella vita cittadina. L’evento organizzato dalla Libertas Viterbo, e coordinato del Presidente provinciale Nildo Rapiti e dall’anima della società di basket viterbese, l’istruttore Aquilio Ferri, è riuscito a coinvolgere famiglie e bambini nell’affrontare i canestri e sperimentare le regole di questo sport sempre più amato anche dai piccolissimi.

Prezioso anche il contributo dell’amministrazione locale, rappresentata dal Delegato allo sport Matteo Achilli e dall’Assessore Marco De Carolis, sempre vicini e disponibili alle progettualità in tema di sport nel viterbese.

Una esperienza che conferma la necessità dello sport di uscire dai luoghi deputati e mischiarsi sempre più alla quotidianità dei cittadini per diventare parte integrante del tessuto sociale e non solo gesto atletico e performance.

 



Lascia un commento