Otto squadre, dieci partite, un evento finale che ha riassunto e concluso un circuito di pallanuoto che ha riempito il mare e i laghi d’Italia. A Santa Margherita Ligure si è svolta in questo weekend la Final Lega Beach Waterpolo valida come Campionato Nazionale di Pallanuoto Libertas: due giorni di partite tra le otto finaliste uscite dagli altrettanti tornei di beach waterpolo organizzati dalla Lombardia alla Sicilia, dalla Campania alla Liguria, che ha incoronato la squadra Club Esqui De Medellin dal Trofeo Riviera di Pegli.

Nella finale dell’evento organizzato dalla Lega Beach Waterpolo con il sostegno del Centro Nazionale Sportivo Libertas, Regione LiguriaComune di Santa Margherita Ligure, PallaNuotoItalia e il patrocinio di Panathlon International, Stelle nello Sport, Associazione Giocatori di Pallanuoto, i giocatori guidati da Daniele Bettini e Davide Steardo hanno battuto il Camonaco Zoagli di Guidaldi e Di Somma per 2 set a 0 (parziali: 6-4/3-2). A seguire in classifica: Lerici Sport, All Star Napoli, Chiavari SWP, Monate Lake BWP, Old Lions Camogli, Sicilian Waterpolo.

Nel corso del campionato sono stati coinvolti circa 800 atleti che hanno vissuto con il giusto spirito di divertimento, prima i tornei di qualificazione, poi la finale ligure che si è trasformata in una cornice spettacolare per questo sport e un veicolo di promozione grazie anche a delle partite dimostrative di ragazzi U13 e diversamente abili. I vincitori sono stati premiati da Alessandro De Tursi, presidente del Centro Regionale Libertas Lombardia, con coppe e medaglie recanti il logo del settantesimo di Libertas che così è risaltato sulle spiagge piene e animate della famosa località turistica, contribuendo ad avvicinare alla pallanuoto e allo sport curiosi e appassionati.

 

 

Leave A Comment