Scuola dello Sport. Parte il corso “Come creare e gestire il proprio marketing digitale”

Attraverso il web il mercato di riferimento di tutte le Organizzazioni Sportive Nazionali, dalle Federazioni Sportive alle Discipline Sportive Associate, agli Enti di Promozione Sportiva, alle Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche, agli Atleti è diventato il mondo. Come sfruttare questa grande opportunità e come organizzare e condurre il lavoro per aumentare pubblico, impatto, fidelizzazione, partecipazione, iscrizioni, business?

Il Laboratorio, anche attraverso concrete fattispecie, guiderà i partecipanti nella impostazione e realizzazione delle strategie di marketing necessarie, utilizzando tutte le più importanti tecniche a disposizione, dal CRM (Customer Relationship Management), al SMM (Social Media Marketing), SEM (Search Engine Marketing), Pay per clik, Affiliate Marketing, Google ads, per aumentare visibilità, appeal ed interazioni verso i propri target.
Al termine della descritta fase preparatoria (mezza giornata di lavoro), gli iscritti saranno suddivisi in gruppi di lavoro per impostare direttamente (una giornata di lavoro) un piano di marketing digitale.

VAI AL CORSO



Lascia un commento