Scuola dell Sport: Aperte le iscrizioni al laboratorio di Marketing “Organizzazione di Eventi Sportivi”

Dopo lo svolgimento dei Seminari riguardati il Marketing e la Comunicazione in ambito Sportivo, la naturale evoluzione studiata dalla Scuola dello Sport è guidare gli interessati nell’applicazione attiva delle tecniche insegnate, per renderli pronti nella risoluzione delle problematiche di Marketing e Comunicazione che sono chiamati ad affrontare nell’attività quotidiana.
Questa la logica dei Laboratori, momenti di applicazione operativa, che affronteranno esclusivamente casi pratici, rappresentando una grande opportunità per i partecipanti e per le loro organizzazioni di appartenenza.


Laboratorio Organizzazione Eventi Sportivi

 

CONTENUTI
Tutte le Organizzazioni Sportive presenti nel territorio nazionale, tra cui Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche, sono chiamate ad affrontare la sfida della progettazione e gestione di una manifestazione, cercando di raggiungere gli obiettivi definiti e rispettando i vincoli di costo e di tempo concordati.
Il Laboratorio, tramite l’analisi di reali fattispecie, guiderà i partecipanti nella redazione di un appropriato Project Management, del Piano Marketing e della relativa scheda lavoro. Il Piano affronterà i seguenti punti principali: motivazioni, obiettivi, impatto economico – ambientale – sociale, criteri organizzativi, promozione, budget, capacità di generare valore.

Per approfondire consuta il programma sul sito della Scuola dello Sport

DESTINATARI
Il laboratorio è aperto a tutti coloro che all’interno delle organizzazioni sportive si occupano dell’organizzazione di eventi sportivi, che lavorano negli uffici marketing e che hanno interesse ad approfondire e sviluppare concretamente le tematiche relative al mondo degli eventi sportivi. È rivolto anche a tutti coloro che hanno partecipato al ciclo di seminari di marketing svolti nel 2019 dal prof. Alberto Acciari presso la Scuola dello Sport.

QUANDO
20 maggio 2020
MODALITA DI SVOGIMENTO DEL CORSO
Il seminario si svolgerà in modalità on line con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU
dalle ore 10.30 – alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle ore 18.00



Lascia un commento