Il comprensorio turistico del Piancavallo si appresta ad ospitare la 41esima edizione del Campionato Nazionale Libertas di sci alpino, in calendario nel weekend dal 19 al 20 marzo, grazie alla puntuale organizzazione del Centro provinciale Libertas di Pordenone e della Asd Ski Safari Experience di Porcia, sotto la regia del Centro Nazionale Sportivo Libertas, un pool di cinque giovani maestri indipendenti e altamente qualificati che operano nei migliori ski resort alpini. I tricolori Libertas (che il Piancavallo ospita per il terzo anno consecutivo) sono una manifestazione open, possono quindi partecipare anche i club affiliati ad altro ente, e saranno ammesse tutte le categorie, dai mini baby ai master. La kermesse è incentrata su una gara di slalom gigante in unica manche, che sarà disputata domenica 20 marzo (ore 10) lungo la pista Busa Grande (a quota 1.500 metri e con un dislivello di 300), ma per baby e pulcini ci sarà un tracciato ad hoc. Il giorno prima, però, a mezzogiorno ci sarà spazio per il puro divertimento con ‘Catch the color’, una variopinta caccia al tesoro (anzi, al colore) ovviamente sugli sci, che avrà per teatro la Busa del Sauc. In palio una felpa griffata ‘Born for snow’.

Le iscrizioni (costo di 10 euro) vanno effettuate compilando il modulo scaricabile dai siti internet (www.libertasnazionale.it e www.libertasfvg.it) e va poi inviato via fax al numero 0434-1705278 o alla e-mail porracinluigi@gmail.com.

La manifestazione sarà presentata venerdì (ore 18) presso la sala convegni della Scuola alberghiera Ial di Aviano, cui farà sèguito un convegno di aggiornamento in materia fiscale e assicurativa. Testimonial d’eccezione: Daniele Molmenti, oro alle olimpiadi di Londra 2012 nel kayak.

Leave A Comment