- 23 Maggio 2017
- di: Luca Di Gregorio
- Categoria: C.P.S. Libertas Roma, C.R.S. Libertas Lazio

Sotto la regia della HF Libertas San Saba ha avuto luogo nell’impianto dell’Euroma Stadium la Finale Under 21 femminile, appuntamento che ha consegnato lo scudetto femmiile della stagione.
Argentia, Libertas San Saba, Cus Pisa e Ferrini. Queste le quattro squadre che si sono sfidate per aggiudicarsi il tricolore in una tre giorni all’insegna del grande hockey. Il torneo ha premiato ancora una volta la squadra toscana che, battendo prima l’Argentia e il San Saba e pareggiando poi nello scontro finale con la Ferrini, si è portata a casa il secondo trofeo stragionale.
Grande soddisfazione in casa Libertas, nonostante il rsultato: “Le ragazze hanno fatto il loro dovere con grande impegno e siamo arrivati veramente ad un passo dal titolo. – Ha commentato il Presidente della Libertas San Saba Pierpaolo Sarnari – “La sconfitta di misura con il Cus Pisa è stata decisiva ma le toscane, in effetti , hanno dimostrato di essere la squadra più completa nei reparti. Siamo molto felici dei complimenti ricevuti per l’organizzazione dell’evento dalle squadre , gli arbitri e anche dai Consiglieri federali presenti, dal Presidente del CR Lazio e dal Presidente Federale che ieri ci ha mandato un cordialissimo e gradito messaggio. Era la prima manifestazione di livello che si organizza all’Euroma Stadium ed abbiamo cercato di fare il massimo possibile . Lo staff societario si è prodigato con la solita professionalità e passione e siamo veramente soddisfatti di questo risultato organizzativo.”
Questi i risultati e la classifica della Final Four :
Libertas S. Saba – Ferrini 1-0; Cus Pisa – Argentia 2-1; Libertas San Saba – Cus Pisa 0-1; Ferrini – Argentia 2-1 ; Cus Pisa- Ferrini 1-1; Libertas San Saba – Argentia 3-2
Classifica : Cus Pisa 7, Libertas San Saba 6 , Ferrini 4, Argentia 0.