- 10 Maggio 2017
- di: Luca Di Gregorio
- Categoria: C.P.S. Libertas Roma, C.R.S. Libertas Lazio, Regionali e Provinciali

Il 20 e 21 maggio 2017 avrà luogo la Padelante Spring Cup 2017, manifestazione di padel amatoriale indetto ed autorizzato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas.
Teatro dell’evento il suggestivo Bola Padel Club di via Luigi Perna 26, nuova e prestigiosa struttura all’avanguardia interamente dedicata al padel. Con 8 campi panoramici ed oltre 1000 mq di spazio, il Bola si appresta ad ospitare centinaia di coppie di padelisti amatoriali che si sfideranno nelle categorie maschile, misto e femminile.
Oltre al torneo, l’Asd Paddle & Tennis Libertas, associazione organizzatrice dell’evento, ha in programma una serie di iniziative deputate all’intrattenimento dei presenti e alla diffusione di questo sport i cui numeri, con 5000 giocatori e 250 campi solo a Roma, tracciano il profilo di quello che ad oggi è un autentico fenomeno sportivo e sociale.
Si terranno dunque dei corsi gratuiti di formazione al padel, tenuti dal maestro spagnolo Victor Gallardo, gestore del circolo, ed altri professionisti. Contestualmente nel centrale rosso prenderanno vita degli show match che vedranno in campo le migliori racchette del panorama nazionale. Da Maurizio Serafino, a Matteo Spizzica, passando per Saverio Palmieri, Stefano Pulillo e tanti altri campioni nel giro della nazionale azzurra di padel.
Padel, sì, ma anche sociale. E’ attesa infatti nella giornata di domenica, in rappresenzanta dell’Associazione Italiana Persone Down di Roma, un gruppo di ragazzi con la sindrome di Down che si metteranno alla prova nel sempre più dilagante “tennis in gabbia”.