- 24 Giugno 2022
- di: Roberto Pizzorno
- Categoria: C.P.S. Libertas Roma, C.R.S. Libertas Lazio
Nessun commento

Dopo due anni di fermo, torniamo in presenza con il campionato italiano Pole Sport Italia del circuito IPSF patrocinato dall’ente Libertas ed organizzato insieme al Centro Regionale Libertas del Lazio presieduto da Enzo Corso.
Si terrà a Roma Eur il 25 e 26 giugno 2022 presso il Pala Torrino il Campionato Italiano di Pole Sport, Artistic Pole, Aerial Hoop Sportivo e Artistico e Ultra Pole e vedrà molti atleti provenienti da tutta Italia contendersi il titolo di Campione Italiano della propria categoria. Quest’anno non mancherà la Para Pole che vedrà come atleta partecipante Francesca Cesarini, nata con una gamba e senza mani ma per lei non ci sono limiti. Sarà emozionante vederla all’opera dal vivo, dopo la sua partecipazione al Campionato dell’anno scorso che si è svolto online.
La Pole Sport Italia rappresenta in Italia la Federazione internazionale IPSF e tramite il suo campionato gli atleti che si classificheranno primi nella divisione Elite si qualificheranno per il prossimo campionato mondiale che si terrà in Svizzera ad ottobre.
Questo sport anche se ancora molto giovane, sta coinvolgendo atleti di tutto il mondo. Con il nostro campionato vogliamo far crescere sempre di più questo sport in Italia. Vi aspettiamo numerosi sabato 25 e domenica 26 giugno per ammirare atleti fantastici all’opera!