Domenica 17 maggio il Palaflaminio di Rimini è stato teatro del Campionato Nazionale Libertas di Karate Tradizionale per l’anno 2015.

La manifestazione, organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, in collaborazione con il Comitato Regionale Libertas dell’Emilia Romagna, è stata inaugurata dalla presentazione degli atleti e dei giudici, seguita dal saluto del presidente nazionale Libertas, il prof. Luigi Musacchia,  rappresentato dal presidente regionale, Luciano Morri e dal consigliere nazionale Libertas, Edoardo Muzzin. L’apertura della competizione è stata celebrata alla presenza del delegato CONI per la provincia di Rimini.

La gara ha visto sfilare 1200 atleti e 60 – fra giudici e presidenti di giuria – davanti ad un pubblico numeroso che, riscaldato dall’inno nazionale cantato all’unisono da tutti i presenti, ha regalato al palazzetto un’atmosfera davvero intensa. L’emozione ha però lasciato il posto all’adrenalina non appena sono iniziate le gare, sapientemente orchestrate dai quattro componenti della Commissione Nazionale del settore Karate Tradizionale: i maestri Antonino Caizzone, Angelo Puntara, Emanuele Tedaldi e Luigi Marra. Di essenziale supporto alla sopracitata organizzazione anche il presidente provinciale Libertas, Oreste Live, e la presidente provinciale Libertas di Ferrara, la sign.ra Brunella Tagliati.

Al Campionato Nazionale Libertas hanno partecipato 15 associazioni provenienti da 11 regioni italiane. Nello specifico Sicilia, Molise, Liguria, Valle D’Aosta, Umbria, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Campania.

 

LE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE: http://www.libertasnazionale.it/gallery_camp–nazionale-karate-tradizionale—rimini-15_99.htm

Leave A Comment