Rebecca Prodani campionessa provinciale e regionale Libertas di cross

Inizia la stagione delle corse campestri e la Libertas Albatros, in collaborazione con la Libertas Casarsa, inizia già a raccogliere i primi frutti.

Il primo impegno in programma è stato domenica 27 gennaio per l’8° Cross della Pedemontana, valido anche quale 1a Prova del Campionato di Società Provinciale di Cross per Ragazzi e Cadetti ad Aviano. Nell’occasione hanno gareggiato anche tre atlete della Libertas Albatros, allenate da Tomas Bertolin, indossando la casacca della Libertas Casarsa.

Sale sul terzo gradino del podio Rebecca Prodani nei 700 m Esordienti. Accanto a lei in premiazione ha fatto invece il 6° posto Camilla Sigalotti. Nei 1800m Cadette si è distinta Margherita Sigalotti. Con il suo 10° posto ha contribuito attivamente alla classifica di società, in cui la Libertas Casarsa ha ottenuto la piazza d’onore, alle spalle della Libertas Porcia.

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Così le tre atlete hanno deciso di proseguire sulla buona scia la domenica successiva, 26 gennaio, al 24° Memorial Bertolin di Casarsa della Delizia, valido inoltre come Campionato Provinciale e Regionale Libertas.

Si migliora qui Rebecca Prodani, che ottiene il primo posto assoluto, nonché titolo regionale e provinciale Libertas nei 600 m Esordienti.

Fa un passo avanti anche Margherita Sigalotti, con una 9a posizione assoluta, la 6a regionale e la 5a provinciale nei 1700 m Cadette.

Giornata dura invece per Camilla Sigalotti, che chiude all’11° posto Libertas Regionale, e al 5° Libertas Provinciale.

Si potrà certamente rifare al prossimo appuntamento in occasione della 2a Prova del Campionato di Società Provinciale di Cross per Ragazzi e Cadetti, in programma il 15 marzo a Vajont.



Lascia un commento