Tutto pronto per il primo Campionato Libertas di E-Sport

Conto alla rovescia per il primo Campionato Libertas nel settore degli E-sport, che si è ormai consolidato come fenomeno sociale anche a livello internazionale.

Il nostro obiettivo è quello di interagire con questo mondo in continua crescita ed evoluzione, per  costruire una comunità di giocatori in cui confronto e coesione sociale si confermino pienamente valori sportivi. Una comunità in cui l’etica e le motivazioni tipiche dello sport possano essere parte integrante di questa nascente disciplina: gli Sport Elettronici.

Per questa prima e importante esperienza per la Libertas in collaborazione con la collaborazione e il supporto organizzativo di A.E.S.I (Associazione Eventi Sportivi Italiani), i tornei si svolgeranno utilizzando la piattaforma di NetGamersZone.com, che con la lunga esperienza maturata nel settore degli E-Sport,  ci darà la possibilità di entrare in contatto con nuovi potenziali atleti seguendoli in un percorso di crescita e assistenza.

Quattro sono i giochi che abbiamo selezionato per questi primi campionati Libertas di E-Sport: PES2021, FIFA21, SUPER SMASH BROS ULTIMATE E ROCKET LEAGUE. Per ogni gioco sono previste 4 tappe, ognuna costituita da tornei nei quali i concorrenti si batteranno per conquistare un posto nei playoff, durante i quali i migliori 8 giocatori si contenderanno il montepremi. Dopo i risultati dei primi campionati sarà fondamentale la suddivisione in livelli, che aiuteranno a far competere nel modo migliore i giocatori con le medesime abilità.

L’evento avrà inizio il 23 novembre, le iscrizioni si chiuderanno il 20 Novembre! Tutte le info, struttura tornei e regolamenti le trovate su www.netgamerszone.com oppure contattandoci a supporto@netgamerszone.com

Campionato Libertas di E-Sport


Lascia un commento