Professionista del Benessere Psicofisico. Una nuova possibilità formativa Libertas

Se questa è l’epoca delle relazioni, come molti sociologi sostengono, molto è probabilmente dovuto alle interconnessioni costanti e alla centralità delle competenze emotive. Un discorso certamente complesso a che spesso fa riferimento ad un nodo centrale di questo tempo, il tentativo di lavorare con consapevolezza sul proprio benessere.

Una domanda crescente in questo senso, che ha reso ormai da tempo, il benessere psico-fisico un settore a cui rivolgere la propria attenzione per valutare possibilità e percorsi professionali. E’ fondamentale infatti rivolgersi a delle figure che abbiano sostenuto un percorso formativo costruito su competenze specifiche nella vasta area del benessere.

Da questa convinzione è nato il progetto della Formazione Libertas di individuare una figura un corso fortemente strutturato e  multidisciplinare per è delineare una figura specifica e ben delineata: il Professionista del Benessere Psicofisico.

Questa figura è formata per occuparsi , utilizzando tecniche di massaggio bionaturale, esclusivamente dell’aspetto piscofisico, focalizzando l’attenzione sulla stimolazione delle risorse vitali della persone, con metodiche naturali non invasive. Ci troviamo all’interno di un’ottica olistico-sistemica che non ha scopi terapeutici ma si concentra su equilibrio e relax.

E’ importante sottolineare la tipicità di questa professione, perché la qualifica è riconosciuta a livello nazionale e all’interno della Unione Europea dalla norma tecnica europea UNI 11713:2018, e il nostro corso è costruito per formare un professionista che possa operare all’interno di un riconoscimento legale chiaro.

Il corso, che verrà presentato a Torino il prossimo 24 maggio con una Conferenza dedicata, è il primo in Italia  che consentirà agli operatori del benessere di svolgere la loro professione nel nuovo contesto normativo italiano ed europeo.

Una esperienza formativa che si propone di formare dei professionisti in grado di promuovere, attraverso le tecniche del massaggio bionaturale ed altre materie complementari, rilassamento e benessere psicofisico.
I partecipanti saranno guidati da docenti adeguatamente preparati, che operano nel settore da molti anni per garantire una crescita professionale e personale.

 

il progetto della Formazione Libertas di individuare una figura un corso fortemente strutturato e multidisciplinare per è delineare una figura specifica e ben delineata: il Professionista del Benessere Psicofisico.


Lascia un commento