Pordenone, tutto pronto per il 1° Trofeo Nazionale Libertas Dance Competition

Pordenone capitale della danza per un giorno. Domenica 24 marzo, presso l’Auditorium Concordia di Pordenone si alzerà infatti il sipario sul 1° Trofeo Nazionale Libertas Dance Competition, organizzato dal settore danza della Libertas FVG con la collaborazione della Libertas provinciale di Pordenone.

Circa 600 ballerini di tutte le età si sfideranno nelle specialità di classica, contemporanea, moderna e hip hop. I 60 gruppi in gara si contenderanno, oltre alle medaglie e alle coppe, numerose borse di studio e un premio del valore di 250,00 € per il miglior talento. La scuola di danza Libertas che otterrà il punteggio maggiore fra tutti i gruppi di tutte le specialità vincerà lo speciale Trofeo Libertas, che sarà rimesso in palio nella prossima edizione.

Una giuria di altissimo livello assegnerà i ricchi premi in palio. Il presidente sarà infatti David Bellay, coreografo ufficiale sul programma di Sky di Dance Dance Dance Italia e per Miss Italia; sarà affiancato dal ballerino per Rai, Mediaset nonché coreografo per Real Time Luca D’Ottavio, specialista di hip hop; per la danza classica il giudice sarà il Tecnico Federale e Giudice di Gara Denise Zendron, già ballerina al Festivalbar su Canale 5 e a “La Notte dei Leoni” su RAI1; completano il parterre d’onore, la ginnasta artistica e ritmica, ballerina e judoka Silvia Scagnetto per la danza moderna; e per la danza contemporanea Giulia Baratella, che ha lavorato per TVballet Keledi Dance Treviso.

L’evento che avrà inizio alle ore 10.00 è aperto al pubblico. I biglietti possono essere prenotati alla mail dancecompetitionpn@gmail.com, oppure acquistati all’entrata.



Lascia un commento