L’ASD Libertas Pilastro ’92 ha fatto ancora centro con il grande successo del  Trofeo delle Stelline Libertas, oltre 300 atleti hanno partecipato alla manifestazione svolta presso il centro sportivo Sacro Cuore sabato 12 e domenica 13 marzo, il trofeo giunto alla 7° edizione è riservato ad atleti principianti, preagonisti ed amatoriali, da 4 anni in su, i concorrenti sono divisi per età e per grado di difficoltà, i più piccoli hanno eseguito un percorso gimkana con i birilli, gli altri hanno presentato gli esercizi secondo le proprie capacità.

Sono state due giornate intense ed emozionanti quelle trascorse da dirigenti, istruttori, atleti e le loro famiglie provenienti da Campania, Umbria, Toscana  e Lazio con le società: APA Angri, Circolo Ilva Bagnoli, Flying Skate, S.Nicola la Strada, Pol. Capalbio, Los Angel’s Trevi, Euro Sport Terni, Pro sport Cinecittà, Divino Amore, Fiumicino, Ladispoli, St. Charles, Fulgur Tuscania, Roller Star e Libertas Pilastro, che hanno famigliarizzato e socializzato in grande amicizia scambiandosi esperienze e consigli, gli ospiti di fuori regioni, che hanno pernottato a Viterbo, hanno trovato anche il tempo di visitare la nostra città (anche lo sport è turismo.

Dal punto di vista “agonistico” i piccoli e grandi atleti si sono esibiti davanti ad un pubblico di genitori e amici che hanno applaudito indistintamente tutti i ragazzi, i più piccoli emozionati con qualche lacrima prima di entrare in pista, consolati e incoraggiati dagli istruttori e dai giudici, altri disinvolti e sicuri nell’eseguire i loro numeri, molti di loro già sulla buona strada per diventare in futuro ottimi atleti.

Come sempre ottima l’organizzazione logistica della Libertas Pilastro che ha premiato tutti i bambini e ragazzi con una coppa a ricordo della manifestazione.

Domenica 14 l’atleta Marika Fontana ha partecipato a Firenze ai campionati italiani con il gruppo Roma Roller Team, ottenendo di partecipare ai campionati europei in programma il 30 aprile a Oporto (portogallo).        

Leave A Comment