PATTINAGGIO – Skating Club Pordenone protagonista ai Campionati Provinciali

Si sono svolti al Palamarrone di Pordenone i Campionati Provinciali FIHP, che hanno visto impegnate le atlete agoniste e preagoniste dello Skating Club Pordenone nelle diverse specialità per un intero week end: Obbligatori, Solo Dance e Libero.

Moltissime le categorie in gara e altrettante le vincitrici pordenonesi. Nella Categoria Jeunesse, Elisa Marcolin ottiene il titolo di campionessa provinciale di Libero e obbligatori. Fra i Cadetti, la Campionessa provinciale è Alice Perazzetta.

Eleonora Mauro (Divisione Nazionale A) si attesta seconda negli obbligatori ed è campionessa provinciale nel libero. Sul podio nel libero le fa compagnia Aleksandra Lichwa che arriva terza. Gare di esordio per Emma Carlini (Allievi Regionali) ed Emma Bottos (Esordienti Regionali). Entrambe hanno superato le gare alla grande, ed hanno ottenuto un identico ottimo risultato nelle rispettive categorie: seconde negli obbligatori e quarte nel libero.

Esordio di categoria per Naike Pilotto (Divisione Nazionale A), che nella specialità Solo dance si è attestata sul terzo gradino del podio. Ritorno di fiamma per Sara Tollardo (Divisione Nazionale D) che ha ripreso a pattinare nella sua specialità d’elezione, e, confermando l’adagio “il primo amore non si scorda mai, guadagna il titolo di campionessa provinciale in Solo Dance.

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti. Lo Skating Club è grato alle sue atlete e alle loro allenatrici e allenatori, Barbara Babuin, Dafne Moro, Melissa Comin De Candido, Federico Comin, Andreina Terenzi, come anche al preparatore atletico Marco Marrone.

I successi ottenuti saranno da ulteriore sprone per confermare i risultati ai campionati regionali i prossimi 2 e 3 aprile a Gorizia e il 17 aprile ancora a Pordenone.



Lascia un commento