Bene la Libertas Pilastro al Trofeo Internazionale Roma 2016 di pattinaggio artistico, i ragazzi della società bianco-rossa si sono comportati ottimamente conquistando: 3 medaglie d’oro con Massimo Vittori, Alice Fioretti e Erica Salta; 6 d’argento con Elisa Petroselli, Giada Bacchiarri, Nicole D’Orazio, Letizia Ciccioli, Maria Sabatti. Alice Fioretti e 2 di bronzo con Francesca Topini, Francesca Cianchi, e con le altre atlete a ridosso del podio, risultati molto importanti in questa prima gara dell’anno per atleti e istruttori, che è servita anche per mettere a punto, dove necessita, gli esercizi in vista delle prossime gare (campionati e trofei vari).

In virtù dei risultati ottenuti la Libertas Pilastro è risultata la prima società classificata nella specialità della solo dance internazionale.    

Il Trofeo Internazionale Roma organizzato dalla società Pian due Torri,  giunto alla 4° edizione, cresce di anno in anno sia di quantità e di conseguenza di qualità degli atleti, a questa edizione hanno partecipato circa 700 atleti provenienti da alcuni paesi europei e da tutta Italia, le gare dell’evento prevedono tutte le discipline del pattinaggio artistico: singolo (libero e obbligatori), solo dance, coppie artistico e coppie danza, piccoli e grandi gruppi e si è svolto contemporaneamente su due impianti.

Non solo pattinaggio, ma anche divertimento, infatti domenica 21 febbraio presso il centro sportivo Sacro Cuore (tangenziale ovest) ci sarà il Teatro dei Burattini: MASHA e ORSO, due spettacoli alle ore 16.00 e alle ore 17.30 da non perdere.    

Intanto sono in fase di organizzazione alcuni eventi: a fine febbraio Brevetto di volo sui pattini per i più piccoli;  12-13 marzo Trofeo delle Stelline Libertas: 23-24-25 aprile 23° Meeting Libertas di Primavera.            

Leave A Comment