Si è svolto domenica 30 marzo presso il centro sportivo Sacro Cuore il campionato interprovinciale Federale di Viterbo e Rieti di pattinaggio artistico, alla manifestazione hanno partecipato oltre alla Libertas Pilastro (organizzatrice), anche gli atleti della Fulgur Tuscania e Stella Azzurra, nonché la reatina Veloce Club.

Tutti gli atleti si sono comportare in maniera egregia, a cominciare dagli atleti della Stella Azzurra con 5 atlete nella specialità Solo Dance nazionale, la Fulgur Tuscania ha portato una coppia danza, 6 atlete nella solo dance nazionale, 2 nella solo dance internazionale e 9 nel singolo per gli esercizi obbligatori e nel libero, per la Libertas Pilastro sono scesi in pista quattro atlete nella solo dance internazionale,: Chiara Stavagna, Susanna Marazzi, Martina Mizzelli e Marika Fontana e 18 atleti nel singolo: Laura Calfapietra, Aurora D’Andrassi, Irene Magnani (al debutto nelle categorie federali), Stella Olivieri, Liana Frittelli, Sofia Marazzi, Chiara Mizzelli, Gaia Calisti, Gloria Turchetti, Alice Fioretti, Matteo D’Andrassi, Sara Brancaccio, Alice Sellarione, Sara Grancini, Matteucci Chiara, Giada Bacchiarri, Rachele Cerica e Marika Fontana.

Gli atleti della Libertas Pilastro hanno conquistato, nelle varie specialità: obbligatori, libero, combinata e solo dance internazionale, 24 medaglie d’oro, 7 d’argento e 4 di bronzo.

Per tutti, dirigenti, istruttori, atleti e le loro famiglie, è stata una bellissima giornata di puro e sano sport come il pattinaggio, gli istruttori hanno tratto utili indicazioni per mettere a punto gli esercizi in vista delle prossime più impegnative gare dei campionati regionali, per gli atleti che hanno debuttato in una competizione ufficiale di Federazione è stato un primo assaggio dell’agonismo, per quelli più esperti un arricchimento di esperienze.

Come sempre impeccabile l’organizzazione della Libertas Pilastro in un impianto per il pattinaggio che per la logistica e la funzionalità è invidiato da molti addetti ai lavori, gradita la presenza dell’arch. Antonio Varacalli Presidente Comitato Regionale FIHP-Lazio e della Sig.ra Paola Scuderi Delegata della Federazione che hanno premiato gli atleti, ottimo l’operato dei giudici.

Prossimo appuntamento con il pattinaggio sabato 26 e domenica 27 aprile con il 20° Meeting di Primavera a cui hanno aderito già molte associazione con oltre 200 atleti.

Per informazioni, comunicati, curiosità e foto e notizie www.libertaspilastro.it o facebook Libertas Pilastro Pattinaggio.

 

Viterbo, 2 aprile 2014 Carlo Turchetti – ASD Libertas Pilastro ‘92


*In allegato foto Podio Giovanissimi e Podio Esordienti.

Leave A Comment