Pattinaggio. Grande rientro per Marika Fontana della ASD Pilastro Libertas

Grande rientro della atleta della Pilastro Libertas 92, storica Asd di Viterbo, Marika Fontana. Dopo due anni di assenza dalle piste per motivi di studio e di lavoro, la ragazza allenata da Alessandro Spigai e da Alessia Marchetti si laurea campionessa regionale della specialità solo dance categoria senior della Federazione Italiana Sport Rotellistici, gara disputata domenica scorsa a Civitavecchia, è stata una gara vinta in scioltezza, eleganza e espressività, ora la grande avventura nei Campionati Italiani Federali che si disputeranno nei prossimo mese di giugno.

Il Presidente Provinciale Libertas di Viterbo Nildo Rapiti ha incontrato Marika per portarle l’affetto e la soddisfazione della Libertas per l’ottimo risultato ottenuto:

So che hai fatto parte molte volte della nazionale italiana” – le ha chiesto Rapiti .

Si – conferma Marika- come altri atleti prima di me hanno portato il nome della Libertas Pilastro 92 in diverse parti del mondo. Dal 2012 al 2016, sono stata nazionale nella specialità solo dance e gruppi in varie nazioni Francia, Portogallo e Colombia, e ho partecipato più volte al Trofeo Internazionale Libertas Roma.

Quale è la differenza tra pattinare in gruppo o in singolo?” continua il Presidente Provinciale.

“Nei gruppi è più rilassante, poiché puoi contare sul supporto e il sostegno dei tuoi compagni, gareggiare individualmente è più impegnativo in quanto le gambe tremano, l’ansia e la paura di sbagliare ti assale, ed è solo merito tuo se tutto riesce bene. Ora voglio fare un buon campionato italiano per rientrare nei giro della nazionale e la partecipazione al Trofeo Internazionale Filippini a Misano Adriatico”.

Grazie Marika e in bocca al lupo da tutti noi per il proseguimento dell’attività e grazie all’ASD Libertas Pilastro92 che porta in alto sempre il nome della Libertas!



Lascia un commento