CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE ‘C’ DI PALLANUOTO

A BARI

BIO SPORT CONVERSANO – R.N. AUDITORE CROTONE = 7 – 7

R.N. AUDITORE CROTONE: Adamo, Marino, Greco, Arcuri V., Candigliota, Lucanto, Riganello, Bellezza, Basile, Pantisano, Scorza A., Oppido M., Amatruda. Allenatore: Sig. Francesco Arcuri

BIO SPORT CONVERSANO: Martellotta, Russo, Avanza, Minaccia, Lo russo, Concina, Diana, Ramunni, Camicia, Polignano, Fari’, Roncone, Pascazio. Allenatore: Sig. Giancarlo Cito

Direttore di Gara: Sig. Zizza di Bari

Secondo impegno per l’Auditore nel girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie “C” di pallanuoto. Un punto che non soddisfa completamente il gruppo crotonese ma che muove comunque la classifica.

Purtroppo un arbitraggio non impeccabile ha fortemente condizionato l’incontro e penalizzato i ragazzi crotonesi scesi in acqua in formazione rimaneggiata con giocatori delle squadre giovanili.

Grande cuore e tanta buona volontà che però non sono bastati a portare a casa un risultato migliore.

Ne è nato un incontro in perfetta parità sia tecnica che tattica tra due formazioni che si sono comunque affrontate a viso aperto cercando entrambe di prevalere. Una gara sempre sul filo del rasoio senza che nessuna delle due contendenti riuscisse a prendere il largo o meglio, senza che i padroni di casa riuscissero, pur con molte decisioni non molto obbiettive, a concretizzare le 10 superiorità numeriche benevolmente concesse dal direttore di gara. E’ stato proprio questo elemento determinante per il risultato finale. La Rari infatti ha dovuto giocare troppo spesso con un uomo in meno anche se la fase difensiva è stata a tratti impeccabile.

2-1, 2-2, 1-2, 2-2 i parziali dei quattro tempi con l’Auditore sempre in recupero.

Per i pitagorici le reti di Candigliota (1), Amatruda (1), Bellezza (1), Pantisano (2), Scorza Angelo (2)

CAMPIONATO INTERREGIONALE DI PALLANUOTO UNDER 17

A COSENZA  26.04.2015

R.N. AUDITORE CROTONE – SSD SPORT PROJECT = 8 – 2

R.N. AUDITORE CROTONE – GP MODUGNO = 2 – 5

Quarto concentramento del campionato interregionale di pallanuoto riservato alla categoria Under 17. In vasca la Rari che nella giornata di domenica ha incontrato prima la formazione pugliese dello Sport Project e successivamente quella barese del Modugno.

Una vittoria ed una sconfitta per i crotonesi come nelle previsioni. Il primo match ha visto l’Auditore nettamente superiore grazie ad una migliore organizzazione di gioco rispetto ai volenterosi avversari.

In vasca Sibilla, Marino, Buzzurro, Chiodo, Vasovino, Ciligot, Labonia, Camposano, Basile, Lucanto, Sibilla G., Giardino, Cavallaro.

Partita a senso unico con i pitagorici in difficoltà solo nel primo quarto concluso sul 1-2 per lo Sport Project con rete di Chiodo.

Dal secondo tempo in poi la formazione pugliese ha perso smalto mentre la Rari si è meglio organizzata mettendo in evidenza la propria superiorità. Il 3-0 del secondo quarto ha fatto capire subito che la partita sarebbe stata indirizzata verso la conquista dei tre punti. Le reti di Chiodo, doppietta per lui, Camposano e del centro boa Lucanto.

Nei restanti due tempi la Rari ha fatto quello che ha voluto rifilando altre quattro reti grazie a Marino, tripletta, e Sibilla G.

Nel pomeriggio l’incontro più difficile contro la fortissima GP Modugno nella quale militano molti giocatori che disputano il campionato nazionale di serie “B” con la prima squadra. Impegno improbo vista la levatura degli avversari che comunque è stato affrontato dai crotonesi con grande concentrazione.

Anche se sconfitta la Rari Nantes è uscita a testa alta con il rammarico di aver sciupato due clamorose azioni di superiorità numerica che avrebbero potuto dare maggiore spessore alla prestazione.

In acqua i crotonesi Sibilla, Marino, Amatruda, Fusto, Buzzurro, Ciligot, Candigliota, Camposano, Basile, Lucanto, Chiodo, Oppido, Cavallaro. Le reti per l’Auditore di Camposano e Fusto 

Leave A Comment