Padel, boom di iscritti all’Autumn Cup Libertas

Si è tenuta a Roma, l’11 e 12 novembre, la seconda edizione dell‘Autumn Cup Libertas, torneo di padel amatoriale organizzato dalla ASD Paddle & Tennis Libertas, in collaborazione con il settore nazionale Padel Libertas.

Per far fronte al boom di adesioni, gli organizzatori si sono dovuti fare in tre. Letteramente. I tre campi del circolo ospitante, La Paddlemania, non erano sufficienti per contenere tanti partecipanti, così l’ASD Paddle & Tennis Libertas ha dovuto distribuire la fase a gironi su altre due strutture, garantendo comunque a tutti gli stessi servizi e le stesse premure di sempre. 

Circa 90 sono state le coppie, divise tra maschile, femminile e misto, che si sono date battaglia per una due giorni all’insegna dello sport e del sano divertimento.

Dopo una sospensione del torneo a causa di un violento acquazzone, le tre finali hanno consegnato il titolo alla coppia Ferdinando Bilotti – Niccolò Pallesi nel maschile, a Valeria Ragusa e Francesca Marini nel femminile, e a Stefano Cacurri e ancora Valeria Ragusa nel misto.

Ad inorgoglire particolarmente il settore paddle targato Libertas è stato il record di adesioni nel femminile, ben 24 coppie, una categoria spesso “timida” in questo sport ma che sta trovando sempre più spazio in un contesto amichevole e goliardico come quello Libertas.



Lascia un commento