Si è svolto domenica 18 maggio, a Rieti il Campionato Regionale per Società di nuoto, organizzato dalla Fisdir (Federazione Italiana Disabilità Intellettiva e Relazionae)  Lazio. Benché in formazione ridotta a causa di assenze di rilievo, la squadra della A.S.D di volontariato Vitersport Libertas si è classificata al terzo posto sulle dieci società partecipanti, risultato considerato soddisfacente dal tecnico, prof. Evelina Bastianini che ha accompagnato i ragazzi nella trasferta.

Antonio Carosi, Benedetta Verdecchia, Emanuela Marchini, Gianluca Parrino hanno gareggiato con impegno e regolarità, mantenendo le prestazioni intorno ai migliori tempi personali. Un ottimo saggio, insomma, in vista dei campionati nazionali, che si svolgeranno, per il livello promozionale,  a Monza, dal 19 al 21 giugno e per il livello agonistico, a Lecce dal 5 all’8 luglio.

Ormai quasi alla fine della stagione, il ringraziamento dell’associazione va a tutti i volontari che offrono la loro dedizione e competenza, ed alle Scuole Militari dell’ Areonautica e dell’Esercito che, concedendo l’uso dei rispettivi impianti, hanno permesso di portare a ben 54 il numero dei bambini, giovani e adulti con disabilità praticanti l’attività natatoria.

 

Leave A Comment