Nuoto sincronizzato, tra le nuove “stelle” Libertas anche il nuotatore Marco Centra

“Pieno” di brevetti nel nuoto sincronizzato per la Libertas Nuoto Novara dopo le gare del sistema delle stelle svoltesi lo scorso 2 febbraio alla piscina Monumentale di Torino.

La novità più eclatante è stata rappresentata dall’esordio nel “sincro” di Marco Centra. Classe 2002, da 9 anni gareggia già nella Libertas come nuotatore e da 3 settimane ha deciso di intraprendere una seconda disciplina allenandosi con la squadra agonistica delle “ondine”. A Torino ha ottenuto le sue prime 3 stelle. Nei prossimi mesi sarà impegnato nella preparazione tecnica in vista dei Campionati italiani estivi assoluti.

Oltre a Marco, anche il piccolo Andrea (7 anni) da quest’anno si allenerà con la squadra delle “sincronette”.

Queste ultime, dagli 8 anni di età in su,  sempre domenica scorsa a Torino si sono cimentate con una serie di esercizi tecnici via via più complessi per aumentare il loro bottino di “stelle”.

Per la categoria Esordienti C (classe 2011) hanno gareggiato le piccolissime  Maria Giulia Caccia, Sofia Capozza, Zoe Luparia, Sofia Mezzetti, tutte al secondo anno di attività, insieme alle “new entry” Giorgia Polastro, Martina Riviera e Rebecca Manci. Hanno iniziato il loro cammino con il progetto “Synchro Academy” a settembre 2019 venendo inserite nella squadra agonistica già dal mese di novembre. Per la categoria Esordienti B (2010) invece hanno concorso Emma Ferrari, Aurora Imbrici, Rachele Leoncavallo Bonizzoni e Carlotta Rogora: “Gli ottimi risultati ottenuti e le buone prestazioni delle nuove “stellate” ci fanno ben sperare anche per le future gare di elementi tecnici – sottolinea Francesca Torri, allenatrice di sincronizzato della Libertas Nuoto Novara – Leoncavallo e Ferrari, rispettivamente con 166 e 164 punti su 170 disponibili, hanno tra l’altro ottenuto i due migliori punteggi della manifestazione nella loro classe di età”.



Lascia un commento