Sabato 21 e domenica 22 Maggio 2016 presso il Palazzetto dello Sport di Lonato del Garda si sono tenuti i CAMPIONATI NAZIONALI di KARATE LIBERTAS, ai quali hanno partecipato ben 725 atleti provenienti da diverse regioni italiane. I karateki hanno gareggiato suddivisi in varie categorie. Al termine di questo atteso evento, è giunto il momento di fare un bilancio, e tirate le somme di due giornate di impegni, che hanno messo a dura prova l’apparato organizzativo del Dipartimento Nazionale karate Libertas.

I numeri degli atleti iscritti a questo ultimo appuntamento stagiona è cresciuto in modo vertiginoso rispetto alle edizioni degli anni passati. Lo stesso si può dire del tasso tecnico e agonistico. L’aspetto principale evidenziato da questi campionati è stato sicuramente il grande livello di sportività che ha caratterizzato tutti gli incontri e la correttezza con cui gli atleti si sono confrontati anche duramente, sui 5 quadrati di gara.

Lo scopo ultimo di una ottima organizzazione e’ la soddisfazione di atleti e società; non sappiamo se ciò e’ stato raggiunto al cento per cento, tuttavia possiamo certificare che l’impegno e’ stato totale e che vi e’ sempre nella mente degli organizzatori la volontà di migliorarsi, nel rispetto di una filosofia sportiva che privilegia la crescita dell’individuo e il rispetto dell’altro.

L’appuntamento ora e per il mese di agosto dove dal 16 al 21 avrà luogo il consueto campus estivo Libertas a Sappada, che quest’anno vedrà la partecipazione del pluricampione Europeo e del Mondo Rafael Agayev per la prima volta in Italia.

Un evento da non perdere!!

 

*In allegato la classifica nazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave A Comment