Libertiadi diffuse 2021. Al via domenica con le gare di pattinaggio

Si aprirà con il pattinaggio l’atteso appuntamento delle Libertiadi 2021. Domenica 20 giugno il Pattinaggio Libertas Porcia organizza infatti il Trofeo Pierino Gava presso il pattinodromo di Porcia. Al primo appuntamento della festa dello sport regionale Libertas, che in questa edizione avrà carattere itinerante, ci saranno sia la sezione di artistico e sia quella di corsa.

In tutto parteciperanno circa 200 giovani atleti, primi passi e cuccioli.

La mattina si terranno dunque le gare di corsa, nel pomeriggio ci saranno in pista invece quelle di di artistico. Alle 10.30, in presenza del presidente regionale Libertas Lorenzo Cella e del presidente provinciale Ivo Neri, si terrà anche una festosa commemorazione al fondatore del sodalizio Pierino Gava.

Alla manifestazione parteciperanno la maggior parte delle associazioni della regione. Si aprirà quindi con gli atleti del New Roller Porcia, dello Skating Club Comina e del Pattinaggio Tolmezzo; per chiudersi con quelli del Roller Skate Manzano, del Pattinaggio Udine, del Pattinaggio Dolegnano e del Pattinaggio Pieris, oltre ovviamente ai padroni di casa, che schiereranno i loro giovani alfieri in entrambe le discipline.

A breve gli altri immancabili appuntamenti con le Libertiadi diffuse 2021, che riguarderanno atletica leggera, pallavolo, pallacanestro, danza, ginnastica artistica, scherma, judo, karate e ciclismo, le colonne portanti dello sport Libertas in regione.



Lascia un commento